Lettera Presidente Federturismo Confindustria

L’Italia ospiterà nel Marzo 2016 la tredicesima edizione dei Giochi Europei Invernali dello Sport d’impresa.
E’ un evento importante che segue la meravigliosa 20^ Edizione degli ECSG di RICCIONE.
E’ una fantastica continuità organizzativa in un gioco di scenari che cambiano, dal mare ai monti, che mantengono costante la qualità delle proposte.

 

Anche in quest’occasione lo sport si dimostrerà uno stimolo, un motore importante al viaggio delle persone soprattutto in Europa, forte del suo essere un vero e proprio movimento di spessore sociale nel quale l’individuo non è un semplice spettatore ma un attore protagonista.

 

In questa logica generale Federturismo Confindustria si è sempre imposto l’obiettivo di preparare figure professionali innovative nei campi della progettazione, promozione e commercializzazione del tempo libero nella sua articolazione turistico-sportiva.
I nostri territori sono oggetto di attenzione e professionalità per assicurare a tutti un’esperienza positiva.

 

Gli ECWG di Cortina 2016 sono uno straordinario esempio, e nello stesso tempo una splendida occasione, per dimostrare che le nostre convinzioni sono corrette e che il nostro impegno a sviluppare il rapporto tra sport e turismo ha un senso.

 

Di conseguenza è di particolare calore il mio benvenuto a quanti, atleti-lavoratori e loro famiglie, da tutta Europa si recheranno a Cortina d’Ampezzo: la Perla delle Dolomiti.
Le attese dell’EFCS, di tutte le nazioni, di tutte le organizzazioni, di tutte le società sportive che a lei fanno riferimento, non andranno deluse.

 

Benvenuti in Italia. Benvenuti a Cortina.

 

Buon soggiorno…e che il sole, la neve ed il ghiaccio vi siano propizi.

 
Renzo Iorio
Presidente Federturismo Confindustria