Requisiti medici per la partecipazione al Campionato Europeo di Maratona dello Sport d’Impresa 2018

Attenzione: tutti i certificati medici dovranno essere inviati per e-mail a sport@csain.it indicando il nome del partecipante e una copia andrà consegnata allo stand al momento del ritiro del pettorale.

Senza copia del certificato, il pettorale non potrà essere ritirato

MARATONA INDIVIDUALE (solo per atleti stranieri)

La maratona individuale è organizzata in accordo con la FIDAL (Federazione italiana di atletica leggera) e secondo regolamento IAAF.

Gli ATLETI STRANIERI per partecipare alla maratona individuale, devono rientrare in una delle seguenti categorie.

a) Atleti registrati presso una Federazione estera di atletica leggera affiliata alla IAAF.

b) Atleti non iscritti ad una Federazione di Atletica estera (e iscritti a EFCS o CSAIn), ma in possesso di un certificato medico rilasciato all’estero in conformità con le regole sulla protezione della salute in competizioni sportive competitive in vigore in Italia.

Sarà accettato solo il modulo sanitario per la maratona individuale disponibile QUI (certificato di idoneità per la partecipazione ad un evento di atletica leggera).

MARATONA INDIVIDUALE (per atleti italiani o stranieri residenti in Italia)

La maratona individuale è organizzata in accordo con la FIDAL (Federazione italiana di atletica leggera) e secondo regolamento IAAF.

gli ATLETI ITALIANI o gli ATLETI STRANIERI RESIDENTI IN ITALIA per partecipare alla maratona individuale, devono ottenere un certificato medico di idoneità per partecipare a un evento di atletica leggera a livello agonistico.

Il certificato deve essere rilasciato in Italia da un medico con specializzazione in medicina sportiva

MARATONA A STAFFETTA A SQUADRE (per atleti italiani e stranieri)

La maratona di staffetta è organizzata secondo il regolamento EFCS – CSAIn.

Per partecipare, un atleta deve essere in possesso di un modulo sanitario in conformità con le norme sulla tutela della salute negli sport non competitivi in vigore in Italia.

Per gli atleti stranieri sarà accettato solo il modulo sanitario della staffetta della maratona disponibile QUI (certificato di idoneità per la pratica di attività sportive non competitive).

Se hai già un certificato medico clicca QUI per scaricare la dichiarazione di possesso della certificazione medica.