1° Campionato Europeo di Maratona dello sport d’Impresa

Condividi

L’8 aprile 2018, in collaborazione con la Milano Marathon, si svolgerà a Milano il  1st European Company Marathon Championship relay and individual organizzato da CSAIn sotto l’egida EFCS (European Federation for Company sport).

L’8 aprile torna l’appuntamento con Milano Marathon, l’evento running dell’anno arrivato ormai alla 18ma edizione,
il momento in cui i migliori runners si mettono alla prova.
E in occasione di questo importante evento, CSAIn organizzerà in accordo e per conto della EFCS, il 1° Campionato Europeo di Maratona dello Sport d’Impresa (1 st ECMC European Company Marathon Championship) individuale e di squadra. Potranno partecipare tutti i tesserati CSAIn ed EFCS in regola con il proprio tesseramento ed in possesso del necessario certificato medico.

MARATONA INDIVIDUALE
Milano Marathon si disputa un percorso ad anello di 42,195 m, con partenza e arrivo nel centralissimo Corso Venezia. Il tracciato è piatto e veloce, con un dislivello positivo di soli 125 metri e appena 3,1 chilometri di pavé (quasi interamente concentrati nella prima parte di gara). Tutti i partecipanti potranno ammirare gli scorci più belli e i monumenti storici più importanti della città: dal Duomo al Teatro alla Scala, e dall’Arco della Pace al Castello Sforzesco, fino ai futuristici quartieri della “nuova Milano”. L’età minima per partecipare è 20 anni alla data dell’8 aprile 2018. Categorie EFCS.

QUOTA D’ISCRIZIONE
Per iscriversi alla gara individuale  il costo è di 61€  Il termine per potersi iscrivere è il 31 marzo 2018.
L’iscrizione  deve essere fatta esclusivamente online sul sito http://ecmcmilano2018.csain.it/

MARATONA a STAFFETTA con SQUADRE di 4 COMPONENTI
Il percorso di 42,195 km verrà suddiviso in 4 frazioni, ognuna delle quali dovrà essere corsa da un componente della squadra. La lunghezza esatta di ciascuna frazione sarà comunicata non appena definite le aree di cambio.
Ogni squadra può essere composta da 4 uomini, 4 donne o mista (2 uomini e due donne). Le iscrizioni saranno accettate esclusivamente per squadra. Non sono possibili iscrizioni individuali. L’età minima per partecipare è 16 anni alla data dell’8 aprile 2018. Categoria OPEN.

QUOTA D’ISCRIZIONE
Per iscriversi alla gara a staffetta di 42,195 m  il costo è di 160€ a squadra. Il termine per potersi iscrivere è il 31 marzo 2018.
L’iscrizione  deve essere fatta esclusivamente online sul sito http://ecmcmilano2018.csain.it/

In allegato il percorso

Gallery
Allegati