Notizie

Manoppello (PE) Conferenza stampa di presentazione de: “Il cammino del Pellegrino

Condividi

Nella prestigiosa Sala Sacco, nel Comune di Manoppello(PE) Città del Volto Santo, si è tenuta la presentazione del Cammino del Pellegrino, recupero culturale di uno storico evento risalente al 1506.
Il Turismo religioso è un momento di incontro, di riflessione, di spiritualità, di sport, naturale collegamento di attività rurali, per scoprire ed apprezzare culture e tradizioni.
Il “Cammino del Pellegrino” è una sinergia per la valorizzazione dei territori, luoghi di grande bellezza naturalistica, storica e religiosa. Dal Mar Tirreno al Mar Adriatico 300 km a piedi, in bici o a cavallo per rivivere il “cammino della Veronica”.
Alla presentazione della manifestazione curata dal coordinatore nazionale Csain- Equitazione Sirio Fracassi erano presenti anche il Sindaco di Manoppello – Giorgio De Luca, il Rettore della Basilica del Volto Santo – Padre Carmine Cucinelli , il Presidente Csain Luigi Fortuna, il presidente Onorario Csain, Giacomo Crosa, Il Presidente Associazione “La Contea di Manuppell” , Antonio Mincone, oltre ai responsabili di settore del Comitato Organizzatore del Cammino del Pellegrino. In allegato alcune foto

Gallery