Lettera presidente CSAIn

Amici dell’EFCS,

 

con emozione, consapevolezza , ed onore vi porgo l’invito a partecipare ai prossimi Giochi Europei dello sport d’impresa: XX European Company Sport Games 2015, in Italia, a Riccione.
Il 25 febbraio 2010 proponemmo al Presidente Didier Besseyre, la nostra volontà di candidare la città di Riccione a ospitare l’edizione del 2015. Quella candidatura ci fu comunicata vincente, l’8 giugno del 2010 dallo stesso Presidente che, unitamente al Consiglio Europeo di EFCS e alla Segreteria generale, desidero ringraziare, per il mai mutato affetto, simpatia e stima.

 

Riccione soddisferà appieno le attese degli sportivi EFCS, secondo lo stile della migliore consuetudine italiana e offrirà opportunità di svago, turismo e cultura, di forte caratterizzazione territoriale. Da aggiungere che la posizione geografica di Riccione e la sua vicinanza alle grandi città d’arte italiane amate nel mondo, Milano, Venezia, Roma, Firenze, la rende inevitabilmente un invidiabile punto di partenza per ulteriori escursioni durante il vostro soggiorno in Italia. Ripeto: questo grande appuntamento di sport sociale di cui lo CSAIn , con voi, si appresta ad essere protagonista, è per me un motivo di orgoglio.
Come tutti noi sappiamo, l’EFCS è l’organismo che a livello europeo si preoccupa di valorizzare e divulgare l’attività sportiva nel mondo dell’impresa e quindi nel mondo del lavoro.
E così, dal 3 al 7 Giugno del 2015, ci ritroveremo a Riccione in parecchie migliaia di persone: donne e uomini, giovani e meno giovani, manager, dirigenti, impiegati e operai di grandi gruppi industriali pubblici e privati così come di piccole imprese, unite dalla comune passione per lo sport.
Sarà una grande festa, sarà uno straordinario melting pot al sapore di agonismo, divertimento, cultura e socializzazione.

 

Posso assicurarvi che l’impegno dello CSAIN, sarà straordinario in ogni dettaglio e lo dimostra anche la volontà e l’idea culturalmente elevata d’ inserire nel programma tecnico tradizionale anche eventi in cui saranno protagonisti atleti delle discipline paralimpiche. Sono certo che la nostra amicizia, la nostra ospitalità unite con il vostro entusiasmo farà della XX edizione degli European Company Sport Games un momento di grande prestigio per l’EFCS tutto. Faremo tesoro delle esperienze di chi in precedenza ha organizzato con gran qualità i Giochi .
Nel raccoglierne il testimone, lo CSAIn , Riccione e l’Italia vi danno il benvenuto.

 

Luigi Fortuna
Presidente CSAIn, Centri Sportivi Aziendali e Industriali