Notizie
  • Il 27 gennaio si è insediato il safeguarding office di CSAIn
  • Salvatore Bartolo Spinella eletto nuovo Presidente dell’Ente
  • Pubblicato sul sito il nuovo Statuto CSAIn 2024 alla voce “Chi siamo”
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Milano 2° Circuito CSAIn Pro Kennex Padel 2024/25
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Gravina di Catania (CT) Campionato nazionale maschile CSAIn di Padel
  • Baranzate (MI) “Tennis In Action”
  • CSAIn APS nazionale
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Corso di formazione CSAIn facilitatore e orientatore sportivo
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIn delibera volontari
  • Torino 6° Memorial Rino Fatuzzo di calcio a 5
  • ECSG 2025 Calvià-Maiorca (Spagna)
  • Torino 7^ edizione Festa delle arti marziali
  • “SPORTIVI PER NATURA” concorso nazionale CSAIn di fotografia a tema sportivo-ambientale
  • Modica (RG) Budo Sans Frontieres summer camp
  • Catania Campionato nazionale CSAIn di karate tradizionale e sportivo
  • Vela CSAIn: Settimane Azzurre per ragazzi e ragazze
  • Lombardia – Circuito a Squadre di squash suddiviso in 5 tappe
  • Artogne (BS) Campionato nazionale CSAIn outdoor di tiro con l’arco 3D
  • Lignano Sabbiadoro (UD) Finali nazionali di calcio CSAIn
  • Montagna (PD) Campionato nazionale CSAIn di tiro con l’arco storico
  • Tolcinasco (MI) Padel in action Companies Challenge CSAIn 2025
  • Pieve Emanuele (MI) PADEL IN ROSA 2° Circuito Aziendale CSAIn Lombardia al femminile
  • Gardone Val Trompia (BS) 2^ tappa IBO Triple Crown challenge di tiro con l’arco
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Riccione (RN) Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Molfetta (BA) Women League CSAIn calcio a 7
  • Lo sport italiano dice addio a Nino Benvenuti olimpionico di Roma 1960
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica
  • Torino Corso a scuola di BLSD per bambini
  • Catania Finali nazionali Calcio giovanile CSAIn 2025
  • CSAIn CORSO TRAINER COACH E LIFE SKILL
  • Roma Campionato di Ginnastica Artistica dello CSAIN Lazio 2025
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Pavia (PV) ” La Festa delle Abilità Acquatiche”
  • Torino Progetto difesa donna

Castelnuovo del Garda (VR)  Grand Prix Tennis CSAIn 2022

Condividi

Dal 21 al 25 settembre Castelnuovo del Garda (VR)  si è svolto il Grand Prix Tennis CSAIn 2022,  manifestazione di interesse nazionale organizzata dal Comitato Trentino Alto Adige.

In allegato alcune foto e qui sotto i risultati

Il singolo Femminile è stato vinto da Ornella Bisson che, in una bellissima finale, ha battuto dopo il 3° set la campionessa uscente dello scorso anno Laura Giacomelli. Il Singolo Maschile è stato vinto da Luciano Boscolo ritornato alle nostre gare dopo qualche anno di assenza, nel derby contro Rodolfo Bovo essendo ambedue tennisti dell’Alto Adige. La classifica a squadre è stata vinta dal Comitato CSAIn Piemonte con i seguenti giocatori: Giovanni Maglio, Roberto Marinari, Paolo Boniolo e il capitano Dario Prono tutti della stessa squadra l’ASD Circolo Assistenziale Dipendenti Comunali Torino. Al 2° posto la squadra del CSAIn Veneto con l’ASD Cral De Pretto di Schio Vicenza con i giocatori Armando Manea, Thomas Eberle e Lorenzo Mattiello. 3° posto per CSAIn Sicilia con l’ASD Alberti Tennis Team e i giocatori Giuseppe Alberti, Santo Provenza e Fabiano Porta.

Le gare in programma erano state così suddivise:

Singolo Maschile
Singolo Femminile
Singolo Maschile “Over 45”
Torneo a squadre

Ai tornei di singolo femminile e maschile potranno partecipare giocatori con classifica FIT da 4.1 a 4N.C. che dovranno esibire la tessera CSAIn 2022 valida per l’anno in corso.

Al torneo a squadre potranno partecipare giocatori con classifica FIT da 4.3 a 4 N.C. che dovranno esibire la tessera CSAIn 2022 valida per l’anno in corso

La formula degli incontri prevede la disputa di due singolari e un doppio. Le squadre potranno essere composte da un massimo di sei giocatori. Prima di ogni incontro il capitano/responsabile della squadra dovrà presentare ai giudici arbitro la formazione del singolo incontro, indicando i due singolaristi, e a seguire i componenti del doppio. La formazione pertanto potrà essere composta da un minimo di due a un massimo di 4 giocatori, ogni giocatore potrà partecipare ad un singolo e al doppio.

Tutti i giocatori dovranno far pervenire all’organizzazione certificato di idoneità sportiva agonistica in corso.

Tutti gli incontri si giocheranno con il punteggio “NO AD “, tie-break al 7 sul 6 pari e sul punteggio di una  di una partita pari, in luogo del terzo set si disputerà un tie-break a dieci punti.

I tabelloni o la formula a gironi saranno compilati all’inizio dei Tornei. Gli organizzatori si riservano il diritto di modificare la durata degli incontri in base alle necessità oggettive (es. disposizioni nazionali/locali in tema di salute pubblica, condizioni metereologiche, numero dei partecipanti, numero incontri/partite da effettuare, ecc)

Al torneo le teste di serie verranno designate in base alla classifica federale presente sul sito “Federtennis”, in caso di pari classifica si procederà al sorteggio.

Gli orari di gioco saranno esposti presso la struttura alberghiera tutti i giorni entro le ore 19:00

La quota di iscrizione al singolo torneo è di € 15,00 a giocatore.

Ogni singolo giocatore potrà partecipare ad un solo torneo. Tutti i giocatori a richiesta del Giudice Arbitro, sono tenuti a presentarsi per l’arbitraggio di un incontro.

L’iscrizione, singola o a gruppi dovrà pervenire presso il nostro Comitato CSAIn Alto Adige tramite il proprio circolo aziendale/cral/club.

Le iscrizioni, dovranno pervenire entro non oltre il 31/07/2022.

Per quanto non espressamente contemplato nel presente regolamento, si applicano le disposizioni statutarie e regolamentari della Federazione Italiana Tennis.

Per ogni chiarimento rivolgersi a: Pino De Nicolò 3480062104, Luigi De Zulian 3407692999 e Sergio Frediani 3405544819

In allegato iscrizioni e sistemazione alberghiera

Gallery
Allegati
  • iscrizioni e sistemazione apri