Lodi (MI) Campionato Nazionale Csain Xc
Nella splendida cornice dei colli Banini, la scorsa domenica, si è tenuto il Campionato Nazionale Csain Xc, settima prova del circuito francigena mtb cup 2017.
Su un percorso di circa 7 chilometri con quasi 180 metri di dislivello a giro, sono 192 i bikers che accorrono ad onorare l’ottava edizione di questa corsa diventata, oramai, la gara regina delle colline lodigiane.
Dopo un minuto di silenzio, osservato in ricordo del defunto Albertini il giornalista sportivo del Cittadino e del Giorno amante delle due ruote, la sfida prende il via.
Fin dalle prime battute è chiaro che il caldo e la fatica, sono solo dettagli: i biker non si arrendono e danno spettacolo ai numerosi spettatori accorsi nelle Cantine Nettare Dei Santi. Nel gruppo di testa ci sono Carelli, che vorrebbe inanellare per il terzo anno consecutivo la vittoria, il compagno di squadra Sommariva, il triathleta Zanenga con Brustia e l’atleta della squadra bresciana Alloni che, alla fine avrà la meglio sui suoi compagni di fuga. Artefice di una gara impeccabile e che dimostra una forma invidiabile, è tacchinardi che recupera senza problemi, il gap temporale dovuto dalla partenza scaglionata per categorie.
Per quanto riguarda la gara femminile, è la Filiberti ad imporsi su tutte le donne presenti, vincendo di misura, ma ciò non toglie che le gentil bikers si siano battute senza esclusione di pedalata. Vorremmo quindi complimentarci con tutte loro; congratulazioni Silvia, Alla, Sara, Rosella, Caludia, Simona e Karin