San Giorgio Lomellina (PV) Torneo di walking football
Lunedì 20 febbraio alla Palestra Comunale di San Giorgio Lomellina, si è svolto un torneo quadrangolare tra la squadra locale Pro Mortara W.F., la squadra biellese del Valle Cervo W.F. 50 , l’Asti W.F. ed il Novarello W.F. , le quattro squadre si confronteranno nella categoria di età Over 50.
E’ L’Asti WF la squadra vincitrice del quadrangolare disputato Lunedì 20 Febbraio al Centro Sportivo Comunale di San Giorgio Lomellina in provincia di Pavia , dove si sono confrontate nella categoria Over 50 , la squadra locale Pro Mortara W.F., la squadra biellese del Valle Cervo W.F. 50 , l’Asti W.F. ed il Novarello W.F.
Nel primo incontro Valle Cervo WF 50 ha avuto la meglio per 1-0 del Pro Mortara WF , la partita è stata in costante equilibrio , ma i biellesi hanno segnato il gol vincente ad inizio partita ed hanno saputo conservare il vantaggio fino al termine dell’incontro qualificandosi per la finale per il primo posto . La seconda partita disputata ha visto l’Asti WF di fronte al Novarello WF , gli astigiani hanno sorpreso gli avversari portandosi in vantaggio per 2-0 , ma poi c’è stata la reazione dei novaresi che hanno raggiunto il pareggio , decisivo è stato un rigore giustamente assegnato a pochi minuti dal termine che ha permesso ad Asti WF di prevalere per 3-2 raggiungendo la finale .
Incontro per il 3° e 4° posto tra i padroni di casa del Pro Mortara WF e Novarello WF , vinto dai locali per 1-0 ma anche in questo caso partita sempre in bilico e fino alll’ultimo minuto ci sono stati continui capovolgimenti di fronte .
La finale per il 1° e 2° posto tra Asti WF e Valle Cervo WF 50 non poteva essere più combattuta , buonissimo il livello tecnico e molto equilibrata, infatti è terminata 2-2 , poi la vittoria è andata agli astigiani che sono imposti ai calci di rigore segnandone 3, mentre i biellesi si dovuti arrendere avendo segnato un solo rigore .
Risultati :
Pro Mortara WF- Valle Cervo WF 50 0-1 Asti WF- Novarello WF 3-2
Pro Mortara WF – Novarello WF 1-0 finale 3°/4° posto
Asti WF- Valle Cervo WF 50 2-2 ( 5-3) dopo i calci di rigore – finale 1°/2° posto