Lettera sindaco Riccione

E’ con estremo piacere che porgo il più cordiale saluto di benvenuto a quanti, atleti, tecnici, dirigenti sportivi, appassionati, parteciperanno alla 20esima edizione degli European Company Sport Games. Questo Meeting rappresenta uno dei punti più alti di una serie di eventi sportivi che Riccione, città che ama lo sport, ospiterà nelle sue straordinarie ed efficienti strutture. Tutta la città è pronta ad offrire a tutti i partecipanti il gusto della sua accoglienza e il prestigio della sua tradizionale ospitalità.

 

Sono certa che Riccione saprà interpretare al meglio le esigenze di ogni atleta e, in ogni caso, non mancherà ogni nostro sforzo per essere all’altezza delle vostre giuste aspettative. Il legame tra Riccione e lo sport è una bella realtà che si è consolidata nel tempo, perché la Comunità riccionese vede nello sport un valido strumento per la sua immagine e il suo prestigio ricettivo.
Riccione è da sempre una città aperta all’incontro e all’aggregazione sociale.
Una città in cui sono radicati quei valori umani e civili che stanno alla base di una società più giusta e solidale. E lo sport per noi ne è uno dei più importanti testimoni. Perché quello sportivo è un linguaggio universale, che supera confini, lingue, razze, religioni e ideologie; possiede la capacità di unire le persone, favorendo il dialogo e l’accoglienza. Questa è per noi una risorsa molto preziosa!

 

I miei ringraziamenti vanno doverosamente soprattutto agli atleti che frequenteranno le nostre strutture sportive e che difendono, con la loro passione a la loro dedizione, i valori che rendono l’attività sportiva tanto importante anche a livello sociale e culturale. Esprimo con piacere la mia gratitudine nei confronti di tutti gli organizzatori coinvolti nel progetto d’insieme delle associazioni e dei volontari che metteranno a disposizione di questo straordinario evento , una volta di più, il loro grande entusiasmo abbinato ad una straordinaria professionalità.

 

Un cordiale saluto a quanti, attraverso questa manifestazione sportiva, soggiorneranno a Riccione per la prima volta. Mi auguro che abbiano l’opportunità di conoscere ed apprezzare le bellezze che il nostro territorio offre e che possano quindi aver modo di tornare anche in occasioni future.

 

Renata Tosi
Sindaco di Riccione