Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • In onda la sintesi del Campionato Regionale Strada Piemonte
  • Video Premiazione del Campionato Regionale Piemontese Strada 2024
  • Campionato Nazionale MTB Csain a Sant’Agata Sui Due Golfi

Csain Tourism Cup 2023 – La nuova visione del ciclismo per tutti

Condividi

Il 1 di febbraio è partita la seconda edizione della “Csain Tourism Cup” la nuova dimensione del ciclismo aperta a tutti i tesserati italiani e stranieri.

La manifestazione cicloturistica porta il ciclista di tutti i giorni a fare una caccia al tesoro per raggiungere i punti segreti che vengono inviati una volta perfezionata l’iscrizione.

La “prova” dell’avvenuto passaggio sarà una bella foto (da spedire in mail all’indirizzo [email protected]) nella quale si vede chiaramente il punto raggiunto e il protagonista con la sua fedele bici, ovviamente sono accettati anche i selfie! Si può partecipare con tutti i tipi di bicicletta senza limiti, quindi sia le bici classiche da strada le mtb, le gravel e le gettonatissime ebike!

Ovviamente la sfida è divisa in livelli; si parte da obiettivi facili per arrivare ad obiettivi sempre più impegnativi. Ogni livello portato a termine sblocca un brevetto.

Si possono portare a casa ben 3 brevetti, inoltre il primo uomo e la prima donna tesserati Csain che raggiungeranno il maggior numero di punti saranno proclamati “Campioni Regionale Cicloturismo”.

La manifestazione è aperta a tesserati di ogni ente o federazione e le foto dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2023 dopo tale data verrà stabilita la località per la premiazione finale che premierà tutti i partecipanti e dove verrà premiata la foto con più like!

Lo scopo dell’evento è far scoprire o riscoprire alcuni luoghi poco frequentati o che spesso vengono ignorati sia della nostra costa che dell’entroterra. Per chi volesse cimentarsi nelle prove è possibile tesserarsi presso le nostre numerossisime associazioni presenti sul territorio. Per iscrizioni, maggior informazioni e elenco asd Csain www.liguriaciclismo.it

Gallery