Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Sintesi e classifiche del Campionato Regionale Piemontese 2^ serie
  • Presentazione del Campionato Regionale piemontese 2^ serie
  • Cicloturistica di Successo a Rivoli: Un Record di Partecipazione

IL   VELO CLUB BRUSASCO  si classifica al  2 ° posto alla manifestazione cicloturistica “Mediofondo delle 3 province

Condividi

IL   VELO CLUB BRUSASCO  si classifica al  2 ° posto alla manifestazione cicloturistica “Mediofondo delle 3 province

Appuntamento   a Brusasco  per la prova di  campionato  regionale di Mediofondo   della C.S.A.In  che i vertici dell’Ente di Promozione sportiva   hanno  assegnato   al Velo Club Brusasco in quanto organizzatori  della manifestazione cicloturistica   “MEDIOFONDO DELLE 3 PROVINCE”, 20° Memorial  “LUCIANO VICARIO –  6° Memorial “ SERGIO ZACCHERO.

 

La gara si è svolta su un   percorso di 73 Km  con partenza ed  arrivo a Brusasco,  che ha visto la partecipazione di oltre    90  atleti di 18 squadre con modalità autogestita.

Sono le colline  del Basso Monferrato , zone di produzione dei vini tipici piemontesi,  ricche di storia con i suoi castelli  che dominano le  pianure circostanti. Paesaggi   e panorami  che hanno ispirato  i soci del Velo Club Brusasco  nel proporre un giro che dopo Brusasco  raggiungesse Gabiano ( castello)  toccasse il Sacro Monte di Crea,  passando per Serralunga,  passasse per Moncalvo( con il suo bel borgo posto in alto) e potesse far conoscere la Valle Versa  con la sua strada rettilinea ricca di chiese romaniche e castelli.

 

All’arrivo è risultata vincitrice della manifestazione Il Velo Club Frejus di Torino  con 11 partecipanti  , mentre al secondo posto,  a pari merito si è  classificato il Velo Club Brusasco (11 partecipanti)  e  terza  lo Sportman con 10 partecipanti.

 

Alle premiazioni sono intervenuti, il  presidente del Velo Club Brusasco e Giudice di Gara  Franco Viale, il Sindaco di Brusasco Giulio Bosso e  la figlia Eliana  del compianto Presidente  Sergio Zacchero, mentre il nipote  Marco Odisio ha premiato il Velo Club Frejus con   un Trofeo speciale   dedicato al nonno.

 

Il direttivo dell’ASD  Velo Club Brusasco  ringrazia  tutti i ciclisti  che  hanno partecipato   alla gara ciclistica a Brusasco  e che hanno apprezzato il percorso  e dà appuntamento alla prossima edizione.

 

Un particolare ringraziamento va alle famiglie Zacchero e Vicario, al Comune di Brusasco  per  aver  supportato  l’iniziativa.

BRUSASCO  11 giugno 2023

Gallery