IL VELO CLUB BRUSASCO si classifica al 2 ° posto alla manifestazione cicloturistica “Mediofondo delle 3 province
IL VELO CLUB BRUSASCO si classifica al 2 ° posto alla manifestazione cicloturistica “Mediofondo delle 3 province
Appuntamento a Brusasco per la prova di campionato regionale di Mediofondo della C.S.A.In che i vertici dell’Ente di Promozione sportiva hanno assegnato al Velo Club Brusasco in quanto organizzatori della manifestazione cicloturistica “MEDIOFONDO DELLE 3 PROVINCE”, 20° Memorial “LUCIANO VICARIO – 6° Memorial “ SERGIO ZACCHERO.
La gara si è svolta su un percorso di 73 Km con partenza ed arrivo a Brusasco, che ha visto la partecipazione di oltre 90 atleti di 18 squadre con modalità autogestita.
Sono le colline del Basso Monferrato , zone di produzione dei vini tipici piemontesi, ricche di storia con i suoi castelli che dominano le pianure circostanti. Paesaggi e panorami che hanno ispirato i soci del Velo Club Brusasco nel proporre un giro che dopo Brusasco raggiungesse Gabiano ( castello) toccasse il Sacro Monte di Crea, passando per Serralunga, passasse per Moncalvo( con il suo bel borgo posto in alto) e potesse far conoscere la Valle Versa con la sua strada rettilinea ricca di chiese romaniche e castelli.
All’arrivo è risultata vincitrice della manifestazione Il Velo Club Frejus di Torino con 11 partecipanti , mentre al secondo posto, a pari merito si è classificato il Velo Club Brusasco (11 partecipanti) e terza lo Sportman con 10 partecipanti.
Alle premiazioni sono intervenuti, il presidente del Velo Club Brusasco e Giudice di Gara Franco Viale, il Sindaco di Brusasco Giulio Bosso e la figlia Eliana del compianto Presidente Sergio Zacchero, mentre il nipote Marco Odisio ha premiato il Velo Club Frejus con un Trofeo speciale dedicato al nonno.
Il direttivo dell’ASD Velo Club Brusasco ringrazia tutti i ciclisti che hanno partecipato alla gara ciclistica a Brusasco e che hanno apprezzato il percorso e dà appuntamento alla prossima edizione.
Un particolare ringraziamento va alle famiglie Zacchero e Vicario, al Comune di Brusasco per aver supportato l’iniziativa.
BRUSASCO 11 giugno 2023