Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Marchetta e Testai sugli scudi a Givoletto (To)
  • RANDO BERICO EUGANEA… 200 CICLISTI TRA COLLI BERICI EUGANEI
  • Mediofondo Superga: una sfida epica tra Montanaro e la Basilica di Superga

National Winter Cup: oltre trecento i corridori al via della prima prova

Condividi

Oltre trecento i corridori preiscritti alla prima prova del challenge National Winter Cup in programma a Collobiano (Vercelli). Classifiche, foto e video della gara.

Collobiano (Vercelli) – Si è conclusa la prima delle tre prove in programma nella prima tappa del National Winter Cup, chalenge di manifestazioni su strada organizzato dall’associazione Bike Team A Ruota Libera sotto l’egida di C.S.A.In. Ciclismo, che vedeva in gara i corridori delle categorie Supergentleman A, Supergentleman B e Donne.

Daniele Pelizzer (M9 Racing Team) ha centrato il successo assoluto, mentre la vittoria tra le donne è stata conquistata dalla sommese Martina Biolo (Kilometrozero) che ha chiuso al terzo posto della classifica assoluta. Successi di categoria per Daniele Pellizzer (categoria Supergentleman A), Giovanni Fedrigo (Cavallino Rosso) categoria Supergentleman B e Martina Biolo categoria Donne.

Per Martina è la terza vittoria stagionale in altrettante gare su strada a cui ha partecipato in queste prime settimane della stagione, mentre in precedenza si era misurata nel ciclocross. Ex elite, nel 2014 ha militato nelle file della Aromitalia Vaiano e l’anno seguente ha effettuato la preparazione invernale con il Gs Top Girls Fassa Bortolo. Nel 2019 ha conquistato il tricolore scatto fisso.

Oggi è stata tra le protagoniste assolute della prova: “Al termine del secondo giro, inizio del terzo, ho allungato insieme ad altri quattro corridori. Abbiamo trovato subito l’accordo – ricorda Martina Biolo – e raggiunto un buon vantaggio. A cinque chilometri dal traguardo, uno dei miei compagni di fuga ha bucato ed è stato tagliato fuori dalla lotta per la conquista del successo. Io ho chiuso al terzo posto conquistando la vittoria tra le donne”.

Classifica Prima Partenza

Seconda partenza. La seconda partenza ha visto in gara i corridori delle categorie Gentleman 1 e Gentleman 2. Successo in volata per Davide Bellato (Team Duebi) che riesce a piegare la resistenza di Mario Di Rita e Mirco Merlo (Team Perini Bike). Successo di categoria per Davide Bellato tra i Gentleman 2 e Mario Di Rita (Gentleman 1). Per Bellato è la prima vittoria stagionale dopo aver collezionato due secondi posti. “A sei chilometri dal traguardo abbiamo allungato in cinque – afferma Bellato – e nel finale in volata sono riuscito a spuntarla e conquistare il successo assoluto”.

Il video della volata vinta da Davide Bellato

Classifica Seconda Partenza

Terza partenza. Nella terza prova, lungo i venticinque chilometri del circuito di gara, si sfidano i corridori appartenenti alle categorie Debuttanti, Junior, Senior 1 e 2, Veterano 1 e 2. Lanciata la volata di gruppo Andrea Menini (Gc Varzi) e Antonio Mostaccioli (Team Bike Pancalieri) riescono a conquistare due metri di vantaggio sul resto del plotone che permetterà loro di giocarsi il successo finale. E’ il portacolori del Gc Varzi ad avere la meglio e conquistare il successo assoluto. Luca Della Pietà (Gc Varzi) regola il resto del gruppo. Successi di categoria per Andrea Menini (categoria Junior), Lorenzo Agostino (categoria Debuttante), Antonio Spiezia (categoria Senior 1), Antonio Mostaccioli (categoria Senior 2), Luca Dalla Pietà (categoria Veterano 1) e Fabio Capra (Veterano 2).

Il video del testa a testa finale tra Menini e Mostaccioli 

Classifica Terza Partenza

Vincitori traguardo volante. Elio Tassan (categoria Supergentleman A), Giovanni Fedrigo (categoria Supergentleman B), Luca Vanzin e Davide Pignone (categoria Gentleman), Andrea Menini e Luca Dalla Pietà (categorie Debuttante; Junior, Veterano e Senior).

Traguardi Volanti

 

 

Foto e video Angelo Brusasca

Gallery