Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Video Premiazione del Campionato Regionale Piemontese Strada 2024
  • Campionato Nazionale MTB Csain a Sant’Agata Sui Due Golfi
  • 1001Miglia: la Randonnèe che unisce tutto il mondo

Nuovo successo organizzativo per la Cronoscalata del Nastro Verde

Condividi

La gara ciclistica 2ª CRONOSCALATA DEL NASTRO VERDE si è svolta con grande successo il 29 ottobre 2023 a Sorrento, attirando partecipanti da tutta Campania con la presenza anche di un atleta Inglese. L’evento  presentava un percorso in salita da percorrere a cronometro  lungo  km 6 con una pendenza media del 5%. Folta la partecipazioni degli atleti  che si sono sfidati lungo le rampe del Nastro Verde, infatti a classificarsi abbiamo 95 atleti

I VINCITORI:

  • Categoria UOMINI:
    1. RAFFAELE CINQUE ASD CICLISMO SORRENTINO
    2. MAURO COPPOLA ASD LUCKY TEAM
    3. PASQUALE SIRICA ASD B BIKE
  • Categoria DONNE:
    1. LIDIA PRINCIPE  ASD B BIKE
    2. ROSSELLA CASTALDO   CROCELLE 2.O
    3. LOREDANA ESPOSITO  TEAM PROMOTECH

La Gara:

I partecipanti  si sono sfidati su un percorso impegnativo, affrontando la salita del Nastro Verde con tratti anche al 10% nella prima parte. La competizione è stata incredibilmente serrata, all’ approssimarsi dei piu forti  si è visto un continuo avvicendarsi in testa allla classifica. Alla fine, Raffaele Cinque  atleta del ASD Ciclismo Sorrentino di patron Pecchia e Cioffi  è emerso come il vincitore indiscusso, conquistando il primo posto.

Nella categoria donne, le cicliste hanno dato il massimo per dimostrare le proprie abilità e determinazione. La competizione è stata altrettanto avvincente, con Lidia Principe dell’ ASD B.Bike  che ha conquistato la medaglia d’oro.

Atmosfera e Partecipazione:

La gara  baciata anche da un bel e caldo sole autunnale  ha attratto un vasto pubblico di spettatori, che ha affollato le strade del percorso per sostenere i ciclisti. L’atmosfera era elettrizzante, con i tifosi che incitavano i loro ciclisti preferiti lungo il tragitto.

I partecipanti hanno elogiato l’organizzazione della gara, la qualità del percorso e la professionalità del personale di supporto. L’evento ha dimostrato di essere un successo a tutti gli effetti, promuovendo la passione per il ciclismo e incoraggiando nuovi talenti a emergere.

Ringraziamenti:

Cioffi e Pecchia  organizzatori della gara desiderano ringraziare tutti i partecipanti, gli sponsor, i volontari e gli spettatori che hanno reso questo evento possibile. Senza il loro supporto e impegno, la gara non avrebbe raggiunto il successo ottenuto.

Prossima Edizione:

Siamo entusiasti di annunciare che la prossima edizione della gara ciclistica ” 3ªªCronoscalata del Nastro Verde ” si terrà ad Ottobre 2024. Non vediamo l’ora di accogliere nuovi e vecchi partecipanti per un’altra emozionante giornata di ciclismo.

Gallery