Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Marchetta e Testai sugli scudi a Givoletto (To)
  • RANDO BERICO EUGANEA… 200 CICLISTI TRA COLLI BERICI EUGANEI
  • Mediofondo Superga: una sfida epica tra Montanaro e la Basilica di Superga

Presentazione dell’ottava edizione della randonnée la via delle sorgenti

Condividi

Si è tenuto giorno 18 marzo, presso la sala consiliare del comune di Pietravairano, la presentazione dell’ottava edizione della randonnée la via delle sorgenti. Presenti i principali attori del territorio confermando il binomio bici territorio valorizzazione, come turismo esperienziale.

Dopo i saluti dell’assessore allo sport ed eventi del comune di Pietravairano   Rodolfo Porcelli, in cui confermava la volontà di credere nella via delle sorgenti, di fatto ospitandone la partenza arrivo,  il presidente del Parco Regionale del Matese avv. Girfatti dichiarava il ruolo strategico della via delle sorgenti per far conoscere valorizzare, come modello di turismo sostenibile,   il coordinatore del GAL Alto Casertano Prof Piero Cappello dichiarava il ruolo strategico fella randonnée la via delle Sorgenti nella strategia di sviluppo Locale, il Dott Lepore  in rappresentanza del  parco regionale di Roccamonfina e foce del Garigliano, della comunità montana S. croce,  del  comune di Galluccio dava per il secondo anno sostegno all’evento considerato l’opportunità che dava nella conoscenza dei borghi delle aree interne ed eccellenze agroalimentari ,  il presidente della comunità Montana del Matese e sindaco di S.Angelo d’Alife  Michele Caporaso con la presenza del pres della pro loco santagiolese, dichiarava l’opportunità di ospitare questi eventi per il territorio, il sindaco di Letino Pasquale Orsi con il presidente della Pro Letino Fausto Perrone come fin dalla prima edizione la grande opportunità di fare rete e creare valorizzazione,, il sindaco di Roccaromana Nicola Pelosi a nome anche di tutte le associazioni del territorio dava ancora pieno sostegno all’evento, convinto che uniti si va lontano, separati  non ci si muove. Un territorio che vuole, crede e si racconta nelle randonnée. il responsabile randonnée cambia associazione organizzatrice dell’evento, Giuseppe Gallina, il ruolo di scoperta valorizzazione, consapevolezza e fare rete della randonnée la via delle Sorgenti.

Inoltre all’evento in programma il 14 maggio vi sarà slow food volturno proprio in un legame di racconto delle eccellenze enogastronomico del territorio. Il percorso della via delle sorgenti si snoda completamente nell’area dell’alto casertano, ricco di storia, cultura, natura, sorgenti torti e piccoli borghi. La randonnée si svolgerà il 14 maggio 2023 con partenza e arrivo  da Pietravairano  e rappresenta così l’occasione perfetta  per scoprire un territorio in maniera autentica , sostenibile , che sa donare emozioni uniche, indimenticabili. l’Evento cicloturistico organizzato dall’asd cambia, affiliata csain,  è  inserito nel calendario nazionale dell’audax randonneur italia e audax club Parisienne.

Gallery