Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Marchetta e Testai sugli scudi a Givoletto (To)
  • RANDO BERICO EUGANEA… 200 CICLISTI TRA COLLI BERICI EUGANEI
  • Mediofondo Superga: una sfida epica tra Montanaro e la Basilica di Superga

Rando Arcobaleno: appuntamento sabato 6 e domenica 7 marzo a Pomigliano d’Arco

Condividi

Pomigliano d’Arco (Napoli) – La Rando Arcobaleno è il terzo appuntamento del calendario del Rando Tour Campania 2021. Il percorso di circa 180 km è una pedemontana che si snoda alle falde del Taburno, del Matese e del Tifata con un’altimetria intorno ai 1800 metri. Sarà possibile ammirare bellezze artistiche, paesaggistiche, naturalistiche su strade a basso impatto di traffico tra le province di Napoli, Caserta e Benevento con salite tutte brevi e pedalabili.

La partenza della Rando sarà tra le 7:00 e le 8:00 presso Biciclette Marzano, in Via Nazionale delle Puglie, 220/24 (Pomigliano d’Arco)   Il percorso condurrà da Cancello Scalo a Durazzano attraverso i tornanti della ben nota salita, e di lì a Sant’Agata de Goti, uno dei borghi più belli d’Italia. In uscita dal centro di Sant’Agata ad attendere i ciclisti sarà un percorso alla base del Taburno che li porterà a Frasso Telesino e poi a planare, attraversando Solopaca, verso Telese, sede del famoso lago e delle vigne di Aglianico.  Telese sarà il punto di svolta verso la pedemontana del Matese che condurrà ad attraversare San Lorenzello, Faicchio, Gioia Sannitica, Piedimonte Matese attraversi continui saliscendi e colori vivi attraverso Sant’Angelo d’Alife e Raviscanina dove sarà il secondo punto di controllo.

La Rando proseguirà, quindi, attraversando il Volturno e ritornando attraversando Caiazzo, Limatola, Valle di Maddaloni. Ci sarà, quindi, il tempo per una foto all’Acquedotto Carolino prima di rientrare a Pomigliano d’Arco.

Faccebike for a day! Fatti un selfie! Andare lontano, soffermarsi, attraversare i borghi, godersi il paesaggio. E’ questo il modo di andare in bici quando si partecipa ad una randonnée. Un modo diverso di fare chilometri che chiede di rallentare, per amore del paesaggio e delle aree interne che sono spesse lasciate ai margini. In questo tempo di pandemia, per dare ancora più risalto a questi valori, chiediamo a coloro che parteciperanno alla Rando Arcobaleno (il 6 o il 7 Marzo) di: a) scattare tre selfie, scegliendo come sfondo un paesaggio oppure un monumento significativo della manifestazione; b) caricare i selfie su Instagram, usando gli hashtag #faccebike #randoarcobaleno. Vorremmo avere tante foto sia dal percorso di 107 che quello di 182 km !

Tra tutte quelle che sono state taggate con i due hashtag sceglieremo tre foto con l’aiuto di commissione composta dalla dirigenza dell’associazione Faccebike e da un membro del Rando Tour Campania che saranno caricate sull’account FB dei Faccebike. Quella che riceverà più like nella settimana successiva alla Rando Arcobaleno sarà premiata con un piccolo gadget. Al di là del premio, sarà lo spirito ad essere importante.

PARTECIPANTI

Sarà possibile partecipare SOLO previo inserimento del Certificato Medico in DataHealth

MODALITA’ DI PAGAMENTO

Bonifico oppure Paypal.

IBAN per il bonifico:

FACC ‘E BIKE ASD

Codice IBAN: IT94M0307502200CC8500795431

 

Gallery