Notizie
  • Presentato il nuovo logo CSAIn ciclismo
  • Nuova assicurazione in collaborazione con Lloyd e Axa
  • Registro CONI: valida fino al 30 giugno l’iscrizione anche senza attività sportiva e didattica
  • Il Consiglio CSAIn approva le nomine dei Giudici Unici territoriali
  • Luigi Fortuna rieletto Presidente per il prossimo quadriennio
  • CSAIn entra nel Forum del Terzo Settore
  • Il Campionato Nazionale Csain 2^ Serie: Una Giornata di Grande Ciclismo a Moretta (CN)
  • Marchetta e Testai sugli scudi a Givoletto (To)
  • RANDO BERICO EUGANEA… 200 CICLISTI TRA COLLI BERICI EUGANEI

See Kom apre domani a Imperia la Bike to Origin Liguria

Condividi

Bike to Origin Liguria è un’iniziativa di Csain Ciclismo Liguria che vede riunire sotto un unico progetto alcune manifestazioni organizzate dalle associazioni affiliate dall’ente di promozione sportiva Csain. Le manifestazioni in calendario saranno totalmente cicloturistiche e premieranno i ciclisti che copriranno il maggior numero di chilometri e le loro società. Senza l’ansia del cronometro e delle classifiche, i ciclisti avranno tutto il tempo per poter affrontare i percorsi nella maniera che riterranno piu consona al loro tipo di approccio al ciclismo stesso.

Imperia – La stagione ciclistica della provincia di imperiese e della Liguria prende il via domenica 21 febbraio a Imperia dove va in scena la prima edizione di un format ciclistico tutto nuovo.

A causa della pandemia che impone numerosi restrizioni, la Blu di Mare-Circolo Parasio Asd grazie alla collaborazione con C.S.A.In Ciclismo ha ideato una manifestazione che consente di mantenere tutti gli standard di sicurezza dell’attuale DCPM dando la possibilità a chiunque voglia pedalare e sfidare se stesso.

La partenza della manifestazione sarà possibile dalle ore 8.00 presso il parcheggio del Conad di Caramagna e il termine ultimo per arrivare al traguardo sarà le ore 19.00.

Per partecipare è obbligatorio installare una app sul proprio device per poter validare il proprio percorso e per effettuare l’iscrizione che sarà possibile solo online.

Come illustrato sul sito, in base alla distanza scelta, ci saranno dei punti di controllo da sbloccare con il proprio cellulare.

Grazie a questo sistema tutta la manifestazione può essere effettuata in solitaria o comunque in piccoli gruppi a distanza di sicurezza, inoltre vengono premiate le società che con i loro atleti raggiungeranno il maggior numero di chilometri pedalati.

Si ricorda che per i non residenti nel comune che vorranno venire alla partenza in auto sull’autocertificazione dovranno indicare “partecipazione a manifestazione di interesse nazionale”

Per iscrizioni e informazioni i siti di riferimento Blu di Mare Asd e Liguria Ciclismo o direttamente dall’app webscorer disponibile per tutte le piattaforme smart

 

Gallery