Notizie

CSAIn E-Sports

Condividi

CSAIn tra le proprie attività sportive multidisciplinari, intende promuovere ed organizzare gli E-Sports (Sport Elettronici), con finalità formative e ricreative, nonché con modalità competitive curando anche il reclutamento, la formazione e l’aggiornamento degli operatori preposti a questa disciplina.

In tale ambito, intende promuovere iniziative dirette allo sviluppo degli E-Sports e iniziare un percorso di crescita seguendo le indicazioni del settore, in considerazione del fatto che i vertici del CIO (Comitato Olimpico Internazionale) intendono in futuro portare questa disciplina ai Giochi Olimpici.

CSAIn intende quindi diffondere una cultura del videogioco sportivo responsabile, ovvero centrato sull’equilibrio psicofisico degli appassionati e sulla educazione al rispetto delle regole, specialmente in ambito aziendale, scolastico e sociale, con particolare attenzione verso i giochi “potenzialmente olimpici”.

Essendo inoltre CSAIn membro della Federazione Europea dello sport d’Impresa “EFCF” e fondatore della Federazione Mondiale dello sport d’Impresa “WFCS”, punta anche alla realizzazione di tornei nazionali e internazionali attraverso strutture autonome, sia per la formazione di figure tecniche, sia per la promozione dell’attività al fine di implementare il numero degli appassionati e aderenti al settore degli E-Sports.

EVENTI ORGANIZZATI

CSAIn Porsche 911 GT3
Risultati ufficiali gara 1: https://atuttogasonline.it/risultati-ufficiali-gara-1-monza

Risultati ufficiali gara 2: https://atuttogasonline.it/risultati-ufficiali-gara-2-hockeneim-gp

Link della diretta pianificata per il 21 maggio ore 21:30 di CSAIn Porsche GT3 Autodromo di Monza https://youtu.be/BjM2s67nBM8

Link della diretta pianificata per il 4 giugno ore 21:30 di CSAIn Porsche GT3 https://youtu.be/zQZ-nVe7Oro

Gallery