Notizie
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • CSAIn delibera volontari
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • CSAIn APS nazionale
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Torino Stage di Karate
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche

47° Giro ciclistico internazionale del Friuli Venezia Giulia

Condividi

Grande impegno organizzativo per lo svolgimento del  47° Giro del Friuli Internazionale Amatori,  26 e domenica 27 settembre, da parte della  Asd Gruppo ciclistico del Friuli Venezia Giulia e del comitato organizzatore diretto da Nevio Cipriani La storica manifestazione che, causa la celebrazioni delle consultazioni politiche è stata forzatamente posticipata di una settimana, è stata penalizzata, difatti dei centoventi concorrenti iscritti, soltanto una ottantina hanno onorato la due giorni di gare. La presenza istituzionale regionale, con il Presidente del consiglio regionale Piero Mario Zanin e il consigliere Franco Mattiussi, con i primi cittadini delle località sedi di tappa, Giogio Baiutti sindaco di Trigesimo, Eleonara Viscardis sindaco di Bertirolo ed Emanuele Zorino sindaco di Aquieia, , ancora una volta, hanno manifestato attenzione al qualificato lavoro predisposto dal presidente Nevio Cipriani e dai suoi collaboratori. Da rilevare che oltre alla dovuta attenzione prestata nel rispetto delle normative anti covid, imponente è stato anche il servizio di scorta per la carovana dei ciclisti in gara, permettendo ai concorrenti di confrontarsi in uno scenario di assoluta sicurezza.

Il Presidente Cipriani ha tenuto a ringraziare personalmente  tutte le autorità che hanno il loro supporto  a diverso titolo, in particolare il Presidente del Consiglio Regionale Piero Mauro Zanin, il Consigliere Regionale Franco Mattiussi, il Sindaco di Tavagnacco Moreno Lirutti, il Sindaco di Tricesimo Giorgio Baiutti, il Sindaco di Bertiolo Eleonora Viscardis, il Sindaco di Aquileia Emanuele Zorino  tutte le persone coinvolte nell’organizzazione e le loro società, il Direttore e i Giudici di gara, il Servizio Sanitario, il Servizio Motostaffetta, lo Speaker, il Servizio Radio-corsa, il Servizio Cambio ruote, il Servizio Assistenza Gara, il Servizio Allestimenti, l’Ufficio Stampa, il Servizio fotografico, il Servizio riprese televisive.
Uno speciale ringraziamento a tutto il Servizio Sicurezza, al Comando Polizia di Stato, alla Polizia Municipale, al Comando dei Carabinieri, alla Protezione Civile dei diversi comuni coinvolti.

Le tappe:
Bertiolo (Udine) – Roberto Fabris (Team CTF) , con un allungo ai 1500 metri al traguardo,   conquista il successo nella prima semitappa  che si è conclusa proprio a poche centinaia di metri dalla sua abitazione.Al secondo posto chiude Federico Vilella (New Molini Dolo Team Granfondo) che precede Federico Costa (Iperlando).
Nel pomeriggio ore 16,30 si tè tenuta, sempre a Bertiolo la seconda semitappa, cronometro individuale di 7,3 chilometri con vittoria di Federico Costa su Andrea Tarlao e Federico Vilella.
Aquileia (Udine) – Il veneziano Igor Zanetti (New Molini Dolo Team Granfondo) si aggiudica in volata la terza e conclusiva tappa del Giro precedendo Davide Bedon e Andrea Martinelli.

Vittoria finale a tempo è stata di Costa Federico asd asd Iperlando   con Vilella Federico asd New Molini Dolo e Fabris Roberto   team CTF ad occupare gli altri gradini del podio.

CLASSIFICA FINALE A TEMPO MAGLIE ROSA PER CATERGORIE

V -COSTA FEDERICO ASD IPERLANDO

S – VILELLA FEDERICO ASD NEW MOLINI DOLO

G – BEDON DAVIDE ASD CICLI STEFANELLI

J – BONATO DAVIDE ASD IPERLANDO

DONNE – JESENKO ERIKA ASD NEW MOLINI DOLO

CLASSIFICA FINALE A PUNTI MAGLIA CICLAMINO PER CATEGORIE

V – COSTA FEDERICO ASD IPERLANDO

S – VILELLA FEDERICO ASD NEW MOLINI DOLO

J – BONATO DAVIDE ASD IPERLANDO

G- BEDON DAVIDE ASD CICLI STEFANELLI

DONNE – JESENKO ERIKA ASD NEW MOLINI DOLO

CLASSIFICA GPM PER CATEGORIA

S – SANETTI BRUNO ASD SANETTI SPORT

G – BEDON DAVIDE ASD CICLI STEFANELLI

V – FABBRIS ROBERTO ASD TEAM CTF

J – CARTA ELIA ASD SC COTTUR

DONNE – JESENKO ERIKA ASD NEW MOLINI DOLO

Gallery