Notizie
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • CSAIn delibera volontari
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Torino Stage di Karate
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • CSAIn APS nazionale
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.

Albisola S. (SV) 1° Trofeo provinciale CSAIn di resistenza con i pesi

Condividi

Sabato 28 settembre ad Albisola S. si è svolto il 1° Trofeo provinciale CSAIn di resistenza con i pesi, presso la sede di Via de Rege 22

Regolamento di gara

  • L’iscrizione alla gara era aperta a tutti i tesserati Csain 2019, esperti nelle tre prove previste.
  • Costo di iscrizione alla gara. Gratuito.
  • Prima prova: panca piana. La prima prova consiste nella distensione con bilanciere su panca piana. I piedi vanno appoggiati al terreno. Il numero di ripetizioni valide saranno quelle con bilanciere che tocca il petto.
  • Seconda prova: squat. La seconda prova è costituita dalla distensione della gambe con bilanciere appoggiato sulle spalle. Le ripetizioni valide saranno quellecon appoggio del gluteo su panchetta opportunamente posizionata dietro l’atleta dalla direzione gara.
    • Terza prova: stacco da terra. La terza prova consiste nello stacco dal terreno col bilanciere con la tecnica dello ‘stacco da terra’. Le ripetizioni considerate valide saranno quelle con bilanciere che tocca gli appoggi laterali previsti e posizionati dalla direzione di gara.
    • Modalità di esecuzione delle prove. Ognuna delle tre prove potrà essere eseguita una sola volta (previo breve riscaldamento) e tra una ripetizione e la successiva non potranno passare più di tre secondi, pena invalidità della ripetizione eseguita con attesa superiore.
    • Sono quattro le categorie previste. Femminile under 40 (donne sotto i 40 anni di età). Femminile over 40 (donne con età maggiore od uguale a 40 anni). Maschile under 50 (uomini sotto i 50 anni di età). Maschile over 50 (uomini con età maggiore od uguale a 50 anni).
    • Calcolo del carico da sollevare. Categorie femminili: panca piana 50% del proprio peso corporeo (pc); squat 70%pc; stacchi da terra 60%pc. Categorie maschili: panca piana 70%pc; squat 90%pc; stacco da terra 80%pc.

    I carichi effettivamente utilizzati per le diverse prove saranno approssimate con utilizzo di dischi da 1,25kg.

    • Il punteggio è stato calcolato facendo la somma del numero delle ripetizioni valide compiute nelle tre prove. Es.: panca piana ripetizioni valide 18; squat ripetizioni valide 19; stacco da terra ripetizioni valide 22. Somma totale corrispondente al punteggio ottenuto: 18+19+22= 59. In caso di parità si procederà alla ripetizione di una delle tre prove, individuata con sorteggio.

Per info: Personal Trainer Savona ASD 366.4276386 – 340.0792387