Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Catania Siglato Protocollo d’Intesa tra Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e CSAIn
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Taranto Open Games, grande successo al PalaMazzola per la festa dello sport inclusivo
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIn APS nazionale
  • CSAIn delibera volontari
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL

Alessandria “Un calcio all’indifferenza”

Condividi

Domenica 6 ottobre ad Alessandria presso il Palacima, si è svolta una giornata

Il 6 ottobre al palasport Palacima di Alessandria, si è svolta la manifestazione “Un calcio  all’indifferenza” organizzata dal Comitato provinciale di Alessandria, per i bambini affetti da disprassia e autismo. Tutti i bambini possono fare Sport con felicità e successo, grazie alla collaborazione instancabile della ASD FESIAM presieduta da Tiziana Turletto, con il Maestro Gianlivio Rodolfi, dalla ASD Il Tempio del Karate di Giuseppe Borsoi, dalla Ju Jitsu di Luciano Mastrorosa e dalle AD&F, PO’OZ JEUNES e IL SOLE DENTRO.

Alle ore 9,00 apertura dei lavori, alle ore 9,30 suddivisione dei gruppi con un percorso ludico sportivo verso i primi passi nelle arti marziali.

Alle ore 11,00 dibattito con il vari responsabili Francesca Onofri presidente Adef Milano, Ludovica Poli referente Adef  Piemonte, Emanuele Mauri e Elisa Rossetto associati Adef, – Monique Chardin Presidente dell’associazione Po’oz e Renato Peola presidente il Sole Dentro di Alessandria.

Un ringraziamento quanti hanno assegnato il loro patrocinio e hanno creduto in questa iniziativa: la Commissione Europea, il Ministero delle Politiche Sociali, la Regione Piemonte, la Provincia di Alessandria, il CONI Regionale, il Comitato Italiano Paralimpico Piemonte, il Comune di Alessandria, UNVS di Novi Ligure e il media Gold7.

Un particolare grazie anche al delegato CONI di Alessandria Prof.ssa Bruna Balossino per in suo costante impegno in queste iniziative.

Gallery