#BeActive – Settimana Europea dello Sport
Si è conclusa la Settimana Europea dello Sport, che si è svolta dal 23 al 30 settembre, iniziativa della Commissione Europea per promuovere lo sport e l’attività fisica in tutta Europa. CSAIn ha partecipato con due importanti eventi: il 47° Giro ciclistico del FVG e il Trail Eolo Campo dei Fiori.
Essere #BeActive è uno stile di vita.
Lo sport e l’attività fisica contribuiscono in modo sostanziale alla salute e benessere dei cittadini europei, tuttavia il livello di attività fisica in Europa è attualmente stagnante e persino in declino in alcuni paesi.
La Settimana europea dello sport è una risposta congiunta a questa sfida e a richiedere un’azione.
Quest’anno lavoreremo come “One Team”, responsabilizzando e coinvolgendo la #BeActive community come fonte stimolante di soluzioni, in conseguenza della crisi dovuta all’emergenza Covid-19.
La campagna #BeActive è stata lanciata ufficialmente il 23 giugno (International Olympic Day) e promuoverà il messaggio #BeActive durante tutto l’anno.
L’apertura ufficiale della Settimana europea dello sport 2020 si è avuta sotto la Presidenza tedesca il 23 settembre e alla presenza di ospiti di alto livello e delegati del mondo della politica e dello sport.
Lo scopo dell’iniziativa è essere #BeActive durante la Settimana Europea dello Sport ma anche per rimanere attivi durante il resto dell’anno.
Per sei anni, la piattaforma #BeActive ha contribuito ad affrontare la crisi dell’inattività, incoraggiando gli europei di tutte le età ad adottare uno stile di vita sano e attivo. Il #BeActive Week è per tutti, indipendentemente dall’età, dal background sociale o dal livello di forma fisica.