Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • CSAIn APS nazionale
  • Catania Siglato Protocollo d’Intesa tra Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e CSAIn
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIn delibera volontari
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Taranto Open Games, grande successo al PalaMazzola per la festa dello sport inclusivo

Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL

Condividi

Nonostante il caldo di questi giorni c’è sempre grande voglia di squash e di divertimento a Biella ed è proprio questo “filo conduttore” che richiama ormai da oltre 20 anni i migliori giocatori del Circuito Csain a misurarsi nell’unica gara “outdoor” dell’anno.

Non è solo un torneo di squash, è una giornata vissuta tutti insieme, giocatori e famigliari nel prato del Centro Sportivo Pralino a Sandigliano, alternando partite in cui il caldo dei campi mette a dura prova la resistenza dei partecipanti che però al termine dei loro incontri possono ristorarsi con un bel bagno in piscina ma soprattutto possono godere delle prelibatezze generosamente messe a disposizione degli sponsor: Birra Menabrea e NaturalBoom the 1st mental drink.

Sono proprio i ricercatissimi prodotti offerti da questi eccezionali sponsor locali che attraggono e spingono un numero sempre notevole di giocatori a cimentarsi per tutto il giorno sui torridi campi da gioco.

Passando alla cronaca sportiva da sottolineare il ritorno in campo del grande Alessandro “Cobra” Fortuna che, sebbene da anni assente dalle scene squashistiche in quanto impegnato a disputare maratone in giro per l’Italia ed il mondo intero, da gran spettacolo seppur perdendo contro il campione e testa di serie numero uno del tabellone Simone Dembech.

Il torneo prosegue senza sorprese, a nessuno degli “ousider” riesce il colpaccio di eliminare i propri più quotati avversari ed alla fine la classifica vede sui tre gradini più alti del podio i 3 componenti della squadra vincitrice degli ultimi campionati nazionali esattamente nel loro ordine di gioco: 1° Simone Dembech, 2° Marco Tapparo 3° Roberto Antonacci.

Ben figurano e riescono ad andare a premio Fabrizio Giorza (4°), Stefano Pegoraro (5°), Stefano Blasi (9°).

Vero le 18,30 – terminate le premiazioni  il rompete le righe, le meritate vacanze e soprattutto l’arrivederci al 19 settembre sempre al Centro Sportivo Pralino per la 4° tappa del Circuito Nazionale a Squadre.

Gallery