Calcio balilla – Tour FICB al Giro d’Italia e Coppa Italia FICB
Sabato 6 maggio, iniziando da Pescara, il calcio balilla della FICB, affiliata a CSAIn, inseguirà la carovana dei corridori che parteciperanno alla 105ª edizione del Giro d’Italia, grande corsa a tappe organizzata da RCS. Partenza il 6 maggio e arrivo domenica 28 maggio a Roma. In ogni località d’arrivo, all’interno del villaggio degli sponsor, CSAIn e FICB saranno presenti con una tensostruttura dove si disputeranno i vari tornei. Il tour permetterà di qualificare le migliori 32 coppie di “misto” e le migliori 32 coppie “open” che potranno poi partecipare alla finale della 23ª Coppa Italia FICB-CSAIn. La fase conclusiva si svolgerà in Sardegna, il 24 e 25 giugno, nello splendido Villaggio Horse Country Resort ad Arborea, nella provincia di Oristano, con vitto, alloggio ed iscrizione gratuite e con un montepremi che sarà diviso in base all’età.
Ad Arborea saranno ospitati anche i vincitori del 1° National Tour Family Day, l’innovativo torneo che si svolgerà sempre nella struttura organizzata dalla FICB nel villaggio sponsor del Giro d’Italia. Potranno partecipare le coppie formate da “genitore-figlio” di tre categorie: esordienti con genitore e figlio/a da 6 a 9 anni; junior con genitore e figlio/a da 10 a 13 anni e senior con genitore e figlio/a da 14 a 17 anni.
21 le tappe che si svolgeranno nelle sedi del Giro d’Italia e 11 le tappe nelle varie locations gestite dalle nostre ASD.
Per info: 348-8741204 Massimo Ragona