Catania 2024 – Riunione dei coordinatori
Catania ha accolto i Coordinatori per la riunione di pianificazione dei WCSG 2024.
La riunione dei coordinatori ha rappresentato un momento chiave nella preparazione di un evento che promette di unire il mondo aziendale attraverso lo sport, promuovendo il lavoro di squadra, la competizione e la il divertimento. La città etnea, che funge da sfondo per i WCSG 2024, è stata la location perfetta per preparare il terreno per un evento straordinario. La sua ricca storia, il meraviglioso paesaggio mediterraneo e la vibrante cultura locale la rendono una città ospitante ideale. La riunione dei coordinatori è stata una testimonianza dell’impegno della città a fare dei WCSG un grande successo. La loro presenza riflette la natura veramente globale dei WCSG, che riuniscono professionisti, atleti e organizzazioni provenienti da diverse realtà e paesi.
La riunione dei coordinatori è il forum in cui vengono finalizzati alcuni dettagli e gli aspetti logistici fondamentali per i WCSG. Ciò include la selezione delle discipline sportive, la visita ai tanti impianti sportivi, le disposizioni per l’alloggio e il trasporto, nonché la pianificazione delle cerimonie di apertura e chiusura. Con partecipanti attesi da diverse parti del mondo, è necessaria una pianificazione meticolosa per garantire un evento scorrevole e memorabile.
Primo appuntamento per tutti, il venerdì alle 13:00 presso le bellissime Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, già Biblioteca benedettina, dove la Direttrice, dott. Rita Angela Carbonaro, ha accolto i partecipanti illustrando le bellezze del luogo. Particolarmente gradita la presenza del Sindaco Enrico Trantino, che ha portato il saluto della città e si è intrattenuto con il Presidente della WFCS Didier Besseyre, con il Segretario Generale Musa Lami, con il Vicepresidente della WFCS Umberto Ilardo e con il Presidente CSAIn Luigi Fortuna. Subito dopo, tutto il gruppo si è spostato a Piazza Università che sarà sede della Cerimonia d’Apertura dei Giochi. La visita poi è proseguita a Villa Bellini, dove si svolgerà la disciplina del petanque e via via altri impianti di calcio, tennis, padel, badminton e tennis tavolo.
Il giorno successivo, tutti sul bus alle 09:00 per far visita ai numerosi impianti sportivi, dopo una breve ma molto apprezzata visita turistica sulla storica littorina del 1935, che per l’occasione è partita da Bronte, il gruppo è arrivato al Picciolo Etna Golf Resort, bellissima struttura sul versante nordorientale dell’Etna, visita al club e rinfresco organizzato sulla terrazza panoramica. Dopo una visita alla struttura della Capannina, a la Plaja, che ospiterà il torneo di beach volley ed un rapido passaggio davanti a “Le Ciminiere”, quello che sarà il centro organizzativo di tutto l’evento e dopo il rientro all’Hotel Baia Vede per un necessario cambio, tutti gli ospiti si sono ritrovati a cena presso le Cantine Nicosia, altra location molto apprezzata, con degustazione dei prodotti tipici locali.
Siamo certi che i coordinatori hanno avuto un impatto positivo, con Catania e le sue strutture e una volta tornati nei loro Paesi, promuoveranno l’evento con convinzione e passione. La città di Catania è pronta ad accogliere i partecipanti, gli atleti e gli appassionati dello sport da tutto il mondo a braccia aperte, mentre ci avviciniamo all’evento e preparatevi a essere testimoni della magia dei World Company Sports Games a Catania 2024.