Notizie
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • CSAIn delibera volontari
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 21-24 mag 2026
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn e FPI: nasce una nuova collaborazione
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Santa Tecla (CT) Giornata mondiale del Taiji e Qi Gong 2026
  • CSAIn APS nazionale
  • CSAIn e il “Baskin” come attività inclusiva
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Cuvio – Monte San Martino (VA) Trail del Soldato Franz
  • Sentenza storica del Consiglio di Stato contro la FIGC e a favore degli EPS
  • CSAIn Commissione Nazionale Tai Ji
  • Carlentini (SR) Equitazione CSAIn: Manifestazione di Attacchi
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Casoria (NA) Campionato nazionale CSAIn di karate tradizionale e sportivo
  • San Giovanni in Fiore (CS) 1° Torneo CSAIn Padel
  • Catania – Progetto Affido sportivo
  • Roma Convenzione tra Csain e l’istituto per il credito sportivo e culturale
  • Castel San Giovanni (PC) “Valtidone Padel Cup 2026”.
  • Carlentini (SR) Equitazione: Trofeo CSAIn Gran Fondo
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Catania Presentato Torneo Anm (associazione nazionale magistrati) di calcio a 8
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Convenzione nazionale per noleggio auto

Catania 2024 – Riunione dei coordinatori

Condividi

Catania ha accolto i Coordinatori per la riunione di pianificazione dei WCSG 2024.

La riunione dei coordinatori ha rappresentato un momento chiave nella preparazione di un evento che promette di unire il mondo aziendale attraverso lo sport, promuovendo il lavoro di squadra, la competizione e la il divertimento. La città etnea, che funge da sfondo per i WCSG 2024, è stata la location perfetta per preparare il terreno per un evento straordinario. La sua ricca storia, il meraviglioso paesaggio mediterraneo e la vibrante cultura locale la rendono una città ospitante ideale. La riunione dei coordinatori è stata una testimonianza dell’impegno della città a fare dei WCSG un grande successo. La loro presenza riflette la natura veramente globale dei WCSG, che riuniscono professionisti, atleti e organizzazioni provenienti da diverse realtà e paesi.

La riunione dei coordinatori è il forum in cui vengono finalizzati alcuni dettagli e gli aspetti logistici fondamentali per i WCSG. Ciò include la selezione delle discipline sportive, la visita ai tanti impianti sportivi, le disposizioni per l’alloggio e il trasporto, nonché la pianificazione delle cerimonie di apertura e chiusura. Con partecipanti attesi da diverse parti del mondo, è necessaria una pianificazione meticolosa per garantire un evento scorrevole e memorabile.

Primo appuntamento per tutti, il venerdì alle 13:00 presso le bellissime Biblioteche Riunite “Civica e A. Ursino Recupero”, già Biblioteca benedettina, dove la Direttrice, dott. Rita Angela Carbonaro, ha accolto i partecipanti illustrando le bellezze del luogo. Particolarmente gradita la presenza del Sindaco Enrico Trantino, che ha portato il saluto della città e si è intrattenuto con il Presidente della WFCS Didier Besseyre, con il Segretario Generale Musa Lami, con il Vicepresidente della WFCS Umberto Ilardo e con il Presidente CSAIn Luigi Fortuna. Subito dopo, tutto il gruppo si è spostato a Piazza Università che sarà sede della Cerimonia d’Apertura dei Giochi. La visita poi è proseguita a Villa Bellini, dove si svolgerà la disciplina del petanque e via via altri impianti di calcio, tennis, padel, badminton e tennis tavolo.

Il giorno successivo, tutti sul bus alle 09:00 per far visita ai  numerosi impianti sportivi, dopo una breve ma molto apprezzata visita turistica sulla storica littorina del 1935, che per l’occasione è partita da Bronte, il gruppo è arrivato al Picciolo Etna Golf Resort, bellissima struttura sul versante nordorientale dell’Etna, visita al club e rinfresco organizzato sulla terrazza panoramica. Dopo una visita alla struttura della Capannina, a la Plaja, che ospiterà il torneo di beach volley ed un rapido passaggio davanti a “Le Ciminiere”, quello che sarà il centro organizzativo di tutto l’evento e dopo il rientro all’Hotel Baia Vede per un necessario cambio, tutti gli ospiti si sono ritrovati a cena presso le Cantine Nicosia, altra location molto apprezzata, con degustazione dei prodotti tipici locali.

Siamo certi che i coordinatori hanno avuto un impatto positivo, con Catania e le sue strutture e una volta tornati nei loro Paesi, promuoveranno l’evento con convinzione e passione. La città di Catania è pronta ad accogliere i partecipanti, gli atleti e gli appassionati dello sport da tutto il mondo a braccia aperte, mentre ci avviciniamo all’evento e preparatevi a essere testimoni della magia dei World Company Sports Games a Catania 2024.

Gallery