Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Salsomaggiore Terme (PR) Coppa Italia CSAIn tiro con l’arco 3D indoor
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • CSAIn APS nazionale
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Bergamo – Corso di aggiornamento per istruttori CSAIn di Pickleball
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Misilmeri (PA) Coppa di Natale CSAIn di karate
  • Messina “La speranza che corre”
  • Ragalna (CT) CSAIn in gol
  • Basiglio (MI) 4^ tappa del torneo “Padel In Action”
  • Atene 2027: tornano i Giochi europei dello Sport d’Impresa
  • Viagrande (CT) International Gymnastics Competition
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • CSAIn delibera volontari
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  •  Ciclismo amatoriale: gli Enti di Promozione Sportiva scelgono i loro rappresentanti per il dialogo con la FCI
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Siracusa Trofeo d’autunno CSAIn di salto a ostacoli
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Basiglio (MI) “Beach Volley In Action”
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Acireale (CT) EduKarate 2026
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo

Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026

Condividi

Dal 28 al 31 maggio a Catania presso il Pala Arcidiacono, si sono svolte le finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026. La manifestazione è stata organizzata da CSAIn Nazionale e CSAIn Events con il contributo del Comitato regionale Sicilia.

A questo link alcune foto: https://www.facebook.com/media/set/?vanity=csain.italia&set=a.1441140217815423

Catania capitale della ritmica: le finali nazionali CSAIn 2026 al Pala Arcidiacono

Sotto il cielo di Sicilia, tra il profumo del mare e l’energia di una città che sa fare sport, il Pala Arcidiacono di Catania ha vissuto tre giorni indimenticabili: quelli delle finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn. Una tre giorni di sport, emozioni e sorrisi che ha radunato 700 atlete provenienti da varie Regioni. L’evento, organizzato da CSAIn Nazionale e CSAIn Events con il prezioso contributo del Comitato regionale Sicilia, ha confermato ancora una volta come la ritmica promozionale sia uno dei pilastri sportivi del nostro Ente.

La manifestazione ha accolto ginnaste di ogni fascia d’età, dalle giovanissime alle senior con oltre 20 anni di carriera alle spalle, passando per le categorie Giovani, Allieve, Pre Junior, Junior 1 e Junior 2. La più piccola in assoluto è stata Vittoria, nata nel 2022 e tesserata con il Dream Gym Caserta, che nella mattinata di domenica ha calcato il tappeto insieme alle sue compagne della baby gym, regalando momenti di tenerezza autentica al pubblico presente.

Una novità di questa edizione ha riguardato il settore maschile. Ad Alessio, storico atleta delle competizioni CSAIn e vero pioniere della ritmica maschile nel circuito, si sono aggiunti altri tre giovani ginnasti. Un segnale incoraggiante che conferma come CSAIn sappia anticipare le tendenze dello sport, aprendo strade dove altri ancora esitano.

Catania, con la sua accoglienza e la dedizione dello staff locale, si è dimostrata una cornice perfetta per questo grande appuntamento nazionale.

Per informazioni tecniche: coordinatrice Prof.ssa Marina del Pezzo 333-3428401
Per altre informazioni: scrivere una email a: sportcsain@gmail.com

Gallery
Allegati
  • ODL CSAIN NAZIONALE CATANIA apri
  • Scheda iscrizione apri
  • FAQ PROGRAMMA CSAIN GINNASTICA RITMICA aggiornato 16 aprile apri