Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • CSAIn delibera volontari
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Catania Siglato Protocollo d’Intesa tra Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e CSAIn
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • CSAIn APS nazionale
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash

Ciao Antonio

Condividi

Cari Amici, abbiamo perso un Presidente Onorario, uomo serio, probo, amico aperto e grande imprenditore; progetti centrati e momenti difficili superati. Antonio Mauri ha trasposto in CSAIn le radici d’Impresa.

Il nostro cordoglio ai familiari e un forte abbraccio.

Ciao Antonio

Articolo che sarà sul prossimo TempoSport

Tra i tanti – i troppi – che il virus Sars-CoV-2 si è portato via c’è anche un pezzo di storia dello CSAIn. Ha il volto gioviale e onesto di Antonio Mauri, certamente una delle figure più rappresentative con cui si è identificato il nostro Ente in tutto il suo cammino, lungo ormai sessantasei anni.

Mauri si è spento il 4 aprile scorso a Catania, lui nato nel cuore della Brianza, a Cavenago, l’8 febbraio del 1939.

Dal 2009, sedici anni dopo essere entrato in Giunta, era il Presidente Onorario, eletto per acclamazione, dopo che aveva guidato lo CSAIn dal 2001 al 2008. Anche la Federazione Europea d’Impresa aveva dato un riconoscimento non formale al suo impegno offrendogli la sua Presidenza onoraria.

Il mondo del lavoro (Confindustria), della solidarietà (Rotary International) e quello dello sport sono stati i suoi territori di vita, dove aveva ricoperto negli anni sempre incarichi di rilievo.

Molte le onorificenze che hanno dato significato al suo continuo impegno, svolto sempre con dedizione e rispetto: Commendatore, Grande Ufficiale al merito della Repubblica Italiana, Cavaliere dell’Ordine Equestre Santo Sepolcro di Gerusalemme, Stella d’oro al Merito Sportivo del CONI.

La famiglia CSAIn lo ricorda come prezioso punto di riferimento, come persona sempre disponibile a condividere la sua vasta esperienza: gentile, concreto, affettuoso. Impossibile dimenticare l’uomo, insieme al dirigente.

Va detto che, in questo difficile momento della nostra storia, dedicare un pensiero a lui, significa anche dedicarlo con il cuore dolente alle migliaia e migliaia di persone che come lui sono state vittime della inesorabile pandemia.