Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Ragalna (CT) CSAIn in gol
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Basiglio (MI) “Beach Volley In Action”
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Misilmeri (PA) Coppa di Natale CSAIn di karate
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Bergamo – Corso di aggiornamento per istruttori CSAIn di Pickleball
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Acireale (CT) EduKarate 2026
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • CSAIn APS nazionale
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Atene 2027: tornano i Giochi europei dello Sport d’Impresa
  • CSAIn delibera volontari
  • Viagrande (CT) International Gymnastics Competition
  •  Ciclismo amatoriale: gli Enti di Promozione Sportiva scelgono i loro rappresentanti per il dialogo con la FCI
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Basiglio (MI) 4^ tappa del torneo “Padel In Action”
  • Messina “La speranza che corre”
  • Salsomaggiore Terme (PR) Coppa Italia CSAIn tiro con l’arco 3D indoor
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Siracusa Trofeo d’autunno CSAIn di salto a ostacoli
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione

Comunicato stampa Giunta CONI

Condividi

La Giunta Nazionale del CONI, a seguito della deliberazione del Consiglio dei Ministri che ha prorogato fino al 30 aprile 2021 lo stato d’emergenza e dell’emanazione in data 14 gennaio 2021 di un decreto recante «Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», ha stabilito:

In attuazione delle nuove disposizioni governative, si rende necessario provvedere tempestivamente da parte delle Federazioni Sportive Nazionali e delle Discipline Sportive Associate all‘aggiornamento dei calendari degli eventi e delle competizioni di livello agonistico e di preminente interesse nazionale, da sottoporre all’approvazione del CONI comunque non oltre il 23 gennaio 2021 ed in pari data anche da parte degli Enti di Promozione Sportiva, con i limiti sanciti all’articolo 3, comma 4 lettera d) del DPCM 14 gennaio 2021, limitando la pratica solo ed esclusivamente a coloro che siano muniti di tessera agonistica, aventi cioè la certificazione d’idoneità agonistica di cui al D.M. 18/2/1982 “Norme per la tutela sanitaria dell’attività sportiva agonistica” ed alla Circolare del Ministero della Sanità 31 gennaio 1983, n.7.

Ai fini dell’attività di vigilanza richiesta dalle richiamate disposizioni del DPCM del 14 gennaio 2021, è fatto obbligo alle Federazioni Sportive Nazionali, alle Discipline Sportive Associate e agli Enti di Promozione Sportiva di assicurare che gli eventi e le competizioni di livello agonistico e di preminente interesse nazionale siano svolti esclusivamente all’interno di impianti sportivi utilizzati a porte chiuse ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico al pari delle sessioni di allenamento – degli atleti, professionisti e non professionisti, degli sport individuali e di squadra, partecipanti alle predette competizioni muniti di tessera agonistica – che dovranno essere organizzate e svolte esclusivamente a porte chiuse, nel rispetto dei rispettivi protocolli emanati.

Allegati
  • Comunicato stampa apri