Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Firnato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • CSAIn APS nazionale
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • CSAIn delibera volontari
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo

CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE

Condividi

A Roma sabato 20 dicembre alle ore 11:00 presso l’Hotel Eurostars Roma Aeterna Via Casilina, 125 si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo logo e dell’inno CSAIn

Grandi novità in casa CSAIn! Dopo aver compiuto l’anno scorso 70 anni, l’Ente di Confindustria (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) cambia il proprio storico logo.

“Il nuovo logo – afferma il Presidente Spinella – è stato pensato e creato per rappresentare in chiave moderna tutte le realtà associative presenti sul territorio nazionale, rappresentanti del variegato mondo sportivo e sociale del Paese, lasciando nel puntino della “i” il simbolo della chiave inglese, per dare un senso di continuità col passato di un Ente che da sempre ha rappresentato il mondo confindustriale nello sport”.

“Altra grande novità – continua il Presidente Spinella – l’Ente CSAIn presentaerà il proprio inno “Uniti per lo Sport”. Ciò fa sì che, ad oggi, CSAIn sia l’unico tra gli EPS ad essere dotato di un proprio inno ufficiale e che, tra i propri affiliati e tesserati, si rafforzi il senso di appartenenza trasmettendo i propri valori costituenti”.

L’inno è stato composto dal Maestro Lorenzo Porzio, pianista, organista e direttore d’orchestra ed atleta olimpico di canottaggio, medaglia di bronzo nel 4 senza ai giochi di Atene 2004. La voce è del soprano Flaminia Lobianco, con formazione anche pop&jazz, mentre il testo è stato adattato da Giacomo Crosa, Presidente Onorario Csain.