Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  •  Ciclismo amatoriale: gli Enti di Promozione Sportiva scelgono i loro rappresentanti per il dialogo con la FCI
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Messina “La speranza che corre”
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • CSAIn delibera volontari
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Acireale (CT) EduKarate 2026
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Siracusa Trofeo d’autunno CSAIn di salto a ostacoli
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Bergamo – Corso di aggiornamento per istruttori CSAIn di Pickleball
  • Atene 2027: tornano i Giochi europei dello Sport d’Impresa
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Basiglio (MI) 4^ tappa del torneo “Padel In Action”
  • Ragalna (CT) CSAIn in gol
  • Misilmeri (PA) Coppa di Natale CSAIn di karate
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Viagrande (CT) International Gymnastics Competition
  • Salsomaggiore Terme (PR) Coppa Italia CSAIn tiro con l’arco 3D indoor
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIn APS nazionale
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Basiglio (MI) “Beach Volley In Action”

CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE

Condividi

A Roma sabato 20 dicembre alle ore 11:00 presso l’Hotel Eurostars Roma Aeterna Via Casilina, 125 si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo logo e dell’inno CSAIn

Grandi novità in casa CSAIn! Dopo aver compiuto l’anno scorso 70 anni, l’Ente di Confindustria (Centri Sportivi Aziendali e Industriali) cambia il proprio storico logo.

“Il nuovo logo – afferma il Presidente Spinella – è stato pensato e creato per rappresentare in chiave moderna tutte le realtà associative presenti sul territorio nazionale, rappresentanti del variegato mondo sportivo e sociale del Paese, lasciando nel puntino della “i” il simbolo della chiave inglese, per dare un senso di continuità col passato di un Ente che da sempre ha rappresentato il mondo confindustriale nello sport”.

“Altra grande novità – continua il Presidente Spinella – l’Ente CSAIn presentaerà il proprio inno “Uniti per lo Sport”. Ciò fa sì che, ad oggi, CSAIn sia l’unico tra gli EPS ad essere dotato di un proprio inno ufficiale e che, tra i propri affiliati e tesserati, si rafforzi il senso di appartenenza trasmettendo i propri valori costituenti”.

L’inno è stato composto dal Maestro Lorenzo Porzio, pianista, organista e direttore d’orchestra ed atleta olimpico di canottaggio, medaglia di bronzo nel 4 senza ai giochi di Atene 2004. La voce è del soprano Flaminia Lobianco, con formazione anche pop&jazz, mentre il testo è stato adattato da Giacomo Crosa, Presidente Onorario Csain.