Notizie
  • Roma 20 dicembre conferenza stampa di presentazione del nuovo logo CSAIn
  • 19 dicembre Consiglio nazionale a Roma
  • E’ stata stipulata una convenzione tra CSAIn e FPI (Federazione Pugilistica Italiana)
  • Il 27 gennaio si è insediato il safeguarding office di CSAIn
  • Salvatore Bartolo Spinella eletto nuovo Presidente dell’Ente
  • Pubblicato sul sito il nuovo Statuto CSAIn 2024 alla voce “Chi siamo”
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Lombardia – Circuito a Squadre di squash suddiviso in 5 tappe
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Assago (MI) “Bowling In Action”
  • CSAIn APS nazionale
  • Madesimo (SO) 43° GRAND PRIX NEVE CSAIn 2026
  • Assago (MI) “Calcio Balilla In Action”
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • “SPORTIVI PER NATURA” concorso nazionale CSAIn di fotografia a tema sportivo-ambientale
  • CSAIn delibera volontari
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn e FPI: nasce una nuova collaborazione
  • Assago (MI) “Freccette Elettroniche In Action”
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Milano – Campionato nazionale CSAIn Squash a squadre
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Rezzato (BS) Challenge Gioiapura.it di pickleball
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Jaca (Spagna) Giochi europei invernali dello sport d’Impresa
  • Dipartimento per lo Sport Fondo dote per la famiglia
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Roma Campionato di Ginnastica Artistica dello CSAIN Lazio 2025
  • Roma 4° Trofeo di Natale di ginnastica ritmica di CSAIn Lazio
  • Catania – Progetto Affido sportivo
  • Minuto di silenzio per Nicola Pietrangeli

Fermo Quadrangolare Interregionale di Walking Football

Condividi

Domenica 26 marzo a Fermo, presso la palestra ITIS Montani, si è giocato un quadrangolare Interregionale di Walking Football nella categoria Over 50, con la partecipazione di 3 squadre marchigiane, i Panchester United ed il Due Palme , entrambe di Fermo, la città ospitante il torneo , oltre alla Pro Calcio Ascoli ed una squadra proveniente dall’Umbria , in particolare da Deruta , nota in tutto il mondo per le sue preziose ceramiche. L’evento ha visto in campo alcuni giocatori che hanno calcato in passato i campi della nostra Serie C , ma la punta di diamante tra i giocatori in campo è stato decisamente il capitano del Pro Calcio Ascoli, Antonio Aloisi che ha giocato 114 incontri nella Serie A con Torino, Ascoli e Cagliari ,4 gol segnati, ed una Mitropa Cup vinta . Dunque la presenza di un buon numero di ex professionisti ha alzato decisamente il livello tecnico del torneo che ha previsto un primo incontro tra le due squadre Fermane , vinto 3-1 dai Panchester United sul Due Palme e nella seconda semifinale il Pro Calcio Ascoli ha avuto la meglio sui The
Bongo Boys di Deruta per 2-1 . Nella finale per il 3° e 4° posto, si è imposto il Due Palme che ha avuto la meglio sui Boys di Deruta 2-1 , mentre la combattuta finale ha visto prevalere per la vittoria nel torneo il Pro Calcio Ascoli che ha battuto i Panchester United per 1-0 .
Non secondaria nel nuovo sport del Walking Football l’ottima prova dell’arbitro Simone Pallotti che ha diretto con puntualità e precisione le squadre , alternando anche la spiegazione dell’interpretazione delle
regole decisamente diverse dal calcio così come lo conosciamo . Inoltre, data l’importanza dell’evento , le squadre hanno avuto la gradita visita delle autorità locali , il Sindaco di Fermo Paolo Calcinaro e l’Assessore allo Sport Alberto Maria Scarfini.

Per informazioni Tel 349 6442595/ 334 2867733
csainwalkingfootball@gmail.com

Gallery