Notizie
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • CSAIn delibera volontari
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Torino Stage di Karate
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • CSAIn APS nazionale
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026

GARA REGIONALE PROMOZIONALE NUOTO SINCRONIZZATO TROFEO CITTA’ DI FERRARA

Condividi

GARA REGIONALE PROMOZIONALE NUOTO SINCRONIZZATO TROFEO CITTA’ DI FERRARA

Si terrà il giorno 12 marzo 2017 alle ore 15.30 la Gara Regionale Promozionale C.S.A.In di Scuola Nuoto Sincronizzato presso la piscina di via Bacchelli con inizio gara ore 15.30 con Il Patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Assessorato allo Sport, l’organizzazione dell’evento è del Comitato Provinciale di Ferrara dei Centri Sportivi Aziendali Industriali e di SSD Acqua Estense Gestore dell’impianto.

Con assoluta novità per la città di Ferrara si sono organizzati i primi corsi di avviamento al nuoto sincronizzato iniziati l’anno scorso ed un percorso di formazione per Istruttrici e Tecnici. Nuoto sincronizzato è uno sport acquatico, inquadrato come disciplina tecnico combinatoria, che unisce nuoto, ginnastica, subacquea e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio. Essi riescono a sentire la musica anche sott’acqua grazie a degli altoparlanti stagni detti “subacquei”.

Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici che quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo, o di squadra. Gli esercizi liberi comprendono anche l’esercizio di combinato. Con questa gara le atlete si cimenteranno sul campo gara “PISCINA” in una gara promozionale nelle categorie esordienti C – B – A e Ragazze con intervalli di esibizioni dei gruppi delle società di SSD SwinFit Ravenna-SSD, Nuova Sportiva Sassuolo-Formigine-ssd Acqua Estense Ferrara.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport è l’occasione per vedere una gara e per info e iscrizioni Piscina Bacchelli tel. 0532 750367.

Si ringrazia l’Assessorato allo Sport del comune di Ferrara per i premi e per la concessione dell’impianto a titolo gratuito.