Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Taranto Open Games, grande successo al PalaMazzola per la festa dello sport inclusivo
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • CSAIn APS nazionale
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIn delibera volontari
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Catania Siglato Protocollo d’Intesa tra Istituto Incremento Ippico per la Sicilia e CSAIn
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026

GARA REGIONALE PROMOZIONALE NUOTO SINCRONIZZATO TROFEO CITTA’ DI FERRARA

Condividi

GARA REGIONALE PROMOZIONALE NUOTO SINCRONIZZATO TROFEO CITTA’ DI FERRARA

Si terrà il giorno 12 marzo 2017 alle ore 15.30 la Gara Regionale Promozionale C.S.A.In di Scuola Nuoto Sincronizzato presso la piscina di via Bacchelli con inizio gara ore 15.30 con Il Patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Assessorato allo Sport, l’organizzazione dell’evento è del Comitato Provinciale di Ferrara dei Centri Sportivi Aziendali Industriali e di SSD Acqua Estense Gestore dell’impianto.

Con assoluta novità per la città di Ferrara si sono organizzati i primi corsi di avviamento al nuoto sincronizzato iniziati l’anno scorso ed un percorso di formazione per Istruttrici e Tecnici. Nuoto sincronizzato è uno sport acquatico, inquadrato come disciplina tecnico combinatoria, che unisce nuoto, ginnastica, subacquea e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio. Essi riescono a sentire la musica anche sott’acqua grazie a degli altoparlanti stagni detti “subacquei”.

Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici che quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo, o di squadra. Gli esercizi liberi comprendono anche l’esercizio di combinato. Con questa gara le atlete si cimenteranno sul campo gara “PISCINA” in una gara promozionale nelle categorie esordienti C – B – A e Ragazze con intervalli di esibizioni dei gruppi delle società di SSD SwinFit Ravenna-SSD, Nuova Sportiva Sassuolo-Formigine-ssd Acqua Estense Ferrara.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport è l’occasione per vedere una gara e per info e iscrizioni Piscina Bacchelli tel. 0532 750367.

Si ringrazia l’Assessorato allo Sport del comune di Ferrara per i premi e per la concessione dell’impianto a titolo gratuito.