Notizie
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 21-24 mag 2026
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Cuvio – Monte San Martino (VA) Trail del Soldato Franz
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Sentenza storica del Consiglio di Stato contro la FIGC e a favore degli EPS
  • Castel San Giovanni (PC) “Valtidone Padel Cup 2026”.
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Catania Presentato Torneo Anm (associazione nazionale magistrati) di calcio a 8
  • Casoria (NA) Campionato nazionale CSAIn di karate tradizionale e sportivo
  • Catania – Progetto Affido sportivo
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Carlentini (SR) Equitazione: Trofeo CSAIn Gran Fondo
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Santa Tecla (CT) Giornata mondiale del Taiji e Qi Gong 2026
  • San Giovanni in Fiore (CS) 1° Torneo CSAIn Padel
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • CSAIn delibera volontari
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Roma Convenzione tra Csain e l’istituto per il credito sportivo e culturale
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Carlentini (SR) Equitazione CSAIn: Manifestazione di Attacchi
  • CSAIn e il “Baskin” come attività inclusiva
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn e FPI: nasce una nuova collaborazione
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • CSAIn Commissione Nazionale Tai Ji
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • CSAIn APS nazionale

GARA REGIONALE PROMOZIONALE NUOTO SINCRONIZZATO TROFEO CITTA’ DI FERRARA

Condividi

GARA REGIONALE PROMOZIONALE NUOTO SINCRONIZZATO TROFEO CITTA’ DI FERRARA

Si terrà il giorno 12 marzo 2017 alle ore 15.30 la Gara Regionale Promozionale C.S.A.In di Scuola Nuoto Sincronizzato presso la piscina di via Bacchelli con inizio gara ore 15.30 con Il Patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Assessorato allo Sport, l’organizzazione dell’evento è del Comitato Provinciale di Ferrara dei Centri Sportivi Aziendali Industriali e di SSD Acqua Estense Gestore dell’impianto.

Con assoluta novità per la città di Ferrara si sono organizzati i primi corsi di avviamento al nuoto sincronizzato iniziati l’anno scorso ed un percorso di formazione per Istruttrici e Tecnici. Nuoto sincronizzato è uno sport acquatico, inquadrato come disciplina tecnico combinatoria, che unisce nuoto, ginnastica, subacquea e danza, in cui gli atleti eseguono esercizi coreografici in acqua in sincronia con la musica e tra tutti i componenti l’esercizio. Essi riescono a sentire la musica anche sott’acqua grazie a degli altoparlanti stagni detti “subacquei”.

Le competizioni si dividono in esercizi tecnici ed esercizi liberi. Sia gli esercizi tecnici che quelli liberi possono essere di singolo, doppio o duo, o di squadra. Gli esercizi liberi comprendono anche l’esercizio di combinato. Con questa gara le atlete si cimenteranno sul campo gara “PISCINA” in una gara promozionale nelle categorie esordienti C – B – A e Ragazze con intervalli di esibizioni dei gruppi delle società di SSD SwinFit Ravenna-SSD, Nuova Sportiva Sassuolo-Formigine-ssd Acqua Estense Ferrara.

Per chi volesse avvicinarsi a questo sport è l’occasione per vedere una gara e per info e iscrizioni Piscina Bacchelli tel. 0532 750367.

Si ringrazia l’Assessorato allo Sport del comune di Ferrara per i premi e per la concessione dell’impianto a titolo gratuito.