Notizie
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • CSAIn delibera volontari
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Torino Stage di Karate
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • CSAIn APS nazionale
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana

Lanciano (CH) 24^ edizione Scuolavolley 2020

Condividi

Sabato 22 febbraio, si è svolta a Lanciano la giornata inaugurale dell’edizione 2020 di “Scuolavolley”. Anche quest’anno saranno 15 le squadre che daranno vita a questa sentita rassegna pallavolistica studentesca, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa con la collaborazione dell’ASD All Stars Cedas Sevel  ed  inserita nel calendario del Comitato Provinciale di Teramo. Saranno presenti 9 istituti medi superiori della provincia di Chieti: I. S. “E. Fermi-C. De Titta”, I.S. Vittorio Emanuele II e IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, Istituto Omnicomprensivo Ciampoli-Spaventa di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.I.S. Algeri Marino di Casoli, I. S.  “Acciaiuoli – Einaudi” di Ortona, I.I.S.  “E. Mattei” di Vasto e I.S. L. Galliani di Chieti.  In calendario è prevista la disputa di due tornei di mix volley, nei quali gareggeranno squadre “miste”, composte obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà protagoniste le rappresentative “allievi”, composte da studenti e studentesse del primo triennio, mentre nel secondo, che si giocherà sabato 29 febbraio, si affronteranno quelle del biennio conclusivo.

“Con la partecipazione del “L. Galliani” di Chieti – spiega Walter Di Gregorio, Segretario del sodalizio atessano e coordinatore della manifestazione – siamo finalmente riusciti a coinvolgere rappresentative di tutti i poli scolastici della nostra provincia. Quella che si disputerà è la 24a edizione e l’entusiasmo e la passione con cui studenti e docenti partecipano a questa nostra iniziativa è per noi fonte di grossa soddisfazione.”

Al termine della manifestazione, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano, sarà assegnata la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel” che premierà l’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo nei due tornei in programma.

Tutte le partite si giocheranno presso il Pala Masciangelo nel rione Santa Rita e nella palestra scolastica del Comprensivo  D’Annunzio.

Gallery