Notizie
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • CSAIn APS nazionale
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CSAIn delibera volontari
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Torino Stage di Karate
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Convenzione nazionale per noleggio auto

Lanciano (CH) 24^ edizione Scuolavolley 2020

Condividi

Sabato 22 febbraio, si è svolta a Lanciano la giornata inaugurale dell’edizione 2020 di “Scuolavolley”. Anche quest’anno saranno 15 le squadre che daranno vita a questa sentita rassegna pallavolistica studentesca, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa con la collaborazione dell’ASD All Stars Cedas Sevel  ed  inserita nel calendario del Comitato Provinciale di Teramo. Saranno presenti 9 istituti medi superiori della provincia di Chieti: I. S. “E. Fermi-C. De Titta”, I.S. Vittorio Emanuele II e IIS “Da Vinci – De Giorgio” di Lanciano, Istituto Omnicomprensivo Ciampoli-Spaventa di Atessa, Istituto Omnicomprensivo di Guardiagrele, I.I.S. Algeri Marino di Casoli, I. S.  “Acciaiuoli – Einaudi” di Ortona, I.I.S.  “E. Mattei” di Vasto e I.S. L. Galliani di Chieti.  In calendario è prevista la disputa di due tornei di mix volley, nei quali gareggeranno squadre “miste”, composte obbligatoriamente da tre giocatori e tre giocatrici. Il primo, in programma nel prossimo fine settimana, vedrà protagoniste le rappresentative “allievi”, composte da studenti e studentesse del primo triennio, mentre nel secondo, che si giocherà sabato 29 febbraio, si affronteranno quelle del biennio conclusivo.

“Con la partecipazione del “L. Galliani” di Chieti – spiega Walter Di Gregorio, Segretario del sodalizio atessano e coordinatore della manifestazione – siamo finalmente riusciti a coinvolgere rappresentative di tutti i poli scolastici della nostra provincia. Quella che si disputerà è la 24a edizione e l’entusiasmo e la passione con cui studenti e docenti partecipano a questa nostra iniziativa è per noi fonte di grossa soddisfazione.”

Al termine della manifestazione, che ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanciano, sarà assegnata la “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel” che premierà l’Istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo nei due tornei in programma.

Tutte le partite si giocheranno presso il Pala Masciangelo nel rione Santa Rita e nella palestra scolastica del Comprensivo  D’Annunzio.

Gallery