Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • CSAIn delibera volontari
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • CSAIn APS nazionale
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Firnato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026

Lanciano (CH) “SCUOLAVOLLEY 2018”

Condividi

Scuolavolley 2018: un bel successo per gli studenti dell’ E. Mattei di Vasto

Hanno vinto il torneo allievi superando in finale gli ortonesi dell’Acciaiuoli-Einaudi.

Nella mattinata di sabato 17 febbraio, si è svolta a Lanciano la giornata inaugurale di “Scuolavolley 2018”.  In calendario il torneo “allievi” (riservato cioè a squadre composte da ragazzi e ragazze del primo triennio delle medie superiori) le cui gare si sono giocate presso il palazzetto dello sport di via Masciangelo e la palestra scolastica dell’I.S. Da Vinci/De Giorgio.

Sono state sei le squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti medi superiori della provincia di Chieti, che, sotto l’attenta regia del “direttivo” del gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa e l’egida del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIN (Centri Sportivi Aziendali Industriali), si sono confrontate sportivamente per vincere il trofeo in palio. Al termine delle fasi eliminatorie e delle semifinali, si sono incontrate nella partita decisiva le rappresentative dell’I.S. Acciaiuoli – Einaudi di Ortona (Nicola Gaetano, Matteo D’Alessandro, Tony Torriero, Dario Bianco, Fabio Di Gregorio, Lorenza Massari, Francesca Sbaraglia, Agnese Pepe, Federica Paris, Fezza Flavio, allenatore professor Nicola Paolini, vice allenatore professoressa Maria Cristina Di Fabio, dirigente accompagnatore il preside, professor Marcello Rosato), vincitrice dell’edizione 2017, e dell’I.S. E. Mattei di Vasto. E sono stati proprio gli studenti e le studentesse della cittadina adriatica (Michele Gentile, Sofia Lalli, Maria Antonietta Novelli, Alessandro Di Tullio, Francesca Bruno, Valentino Rossi, Cristian Gallucci, Andrea Baiocco – 1° allenatore professoressa Francesca Suriani, secondo allenatore professoressa Ornella Censi) ad imporsi per 2 a 0 (21/17 – 21/16) e ad iscrivere il nome del loro istituto nell’albo d’oro della manifestazione. Il terzo posto è andato ai liceali del Vittorio Emanuele II di Lanciano. Nella finale per salire sul gradino più basso del podio, la formazione della professoressa Milena Paione, ha regolato, soltanto al tie break, l’Omnicomprensivo di Guardiagrele, mentre il 5° posto è andato all’I.S. Da Vinci – De Giorgio, che ha superato l’I.S. S. Spaventa di Atessa nella finalina di consolazione. Nel corso della cerimonia di premiazione, che ha chiuso la giornata in maniera festosa, la professoressa Censi, anche a nome di tutti gli altri professori presenti, ha ringraziato il Comitato Organizzatore, ed in particolare Walter Di Gregorio, per la passione e la professionalità con cui da quasi venti anno organizzano questo evento sportivo, molto sentito da studenti e docenti.

Scuola volley si concluderà sabato 24 febbraio con la disputa del torneo Juniores e l’assegnazione della “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel” all’istituto che avrà conseguito il miglior risultato complessivo.

 

 

Gallery