Notizie
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIn APS nazionale
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • Torino Stage di Karate
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • CSAIn delibera volontari
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale

Lanciano (CH) Torneo studentesco di calcio a 5

Condividi

Sabato 18 maggio si è svolta a Lanciano, l’edizione 2019 del torneo studentesco di calcio a 5, organizzata dal gruppo calcio del Cedas Sevel di Atessa.

Alla manifestazione, che è molto sentita ed è inserita nel calendario del Comitato regionale Abruzzo dello CSAIn, hanno dato la loro adesione 9 istituti medi superiori della provincia di Chieti: IIS L. da Vinci, I.S.  E. Fermi -De Titta ,ex Artistico Palizzi, I.S. Vittorio Emanuele II, ex prof. De Giorgio di Lanciano, IIS S. Spaventa di Atessa, IIS E. Mattei Vasto, I.S. A. Marino di Casoli ed Omnicomprensivo di Guardiagrele.

Il calendario prevede la disputa di tre distinti tornei. Due maschili:  “allievi” (studenti delle classi 1°, 2° e 3° media superiore) e “Juniores” (studenti delle classi 4° e 5°), ed uno femminile, in cui si affronteranno le rappresentative d’Istituto. Saranno 16  le squadre impegnate (8 nel torneo Juniores, 6 in quello Allievi e 2 nel femminile) per un totale di oltre 150 giovani studenti e studentesse.

Gli incontri in programma si giocheranno sui campi del centro sportivo “Il Ruscello” di contrada Marcianese e nella palestra  dell’IIS Da Vinci – De Giorgio del capoluogo frentano.

Alle squadre vincitrici dei tre tornei in calendario, sarà assegnato il “Trofeo Cedas Sevel”. Saranno inoltre premiati i ragazzi e le ragazze che si metteranno in evidenza.

Come accade da ormai molti anni, si giocherà nel ricordo dei giovani studenti Davide Orecchioni e Lorenzo Costantini, nonché del professor Mario Scimia, docente di Educazione Fisica presso l’ex Itis di Lanciano, che hanno dato lustro a questa manifestazione.