Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
Il 23 e 24 maggio 2026 a Mesenzana si è svolto 100% Mojanchi Trail , nel cuore di un territorio ricco di natura, storia e panorami suggestivi.
L’evento aveva due distanze competitive, sia per trail runner più esperti sia per chi preferisce un percorso più breve ma intenso.
- La gara più lunga – Valli del Verbano Trail – si è svolta domenica 24 maggio alle ore 8.00 con un tracciato di 34 km e 2.400 metri di dislivello positivo.
- La gara più corta – Vallalta Trail – su una distanza di 13 km con 950 metri di dislivello positivo.
Accanto alle gare competitive, il weekend è stato arricchito da iniziative aperte a tutti:
- Domenica alle ore 10.30 prenderà il via una camminata non competitiva di 6 km, con iscrizioni direttamente sul posto, pensata per famiglie, accompagnatori e appassionati che vogliono vivere l’atmosfera dell’evento in modo accessibile e coinvolgente.
- Sabato 23 maggio alle ore 16.00 spazio invece ai più piccoli con il Mini Trail per bambini, un momento dedicato al divertimento e alla scoperta dello sport all’aria aperta, con alcune attività di contorno molto molto interessanti per i bambini.
Per tutte le informazioni:
Gallery