Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • CSAIn delibera volontari
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Firnato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • CSAIn APS nazionale
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026

Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn

Condividi

La “RAFT PICKLEBALL SERIES” è un innovativo circuito continuativo pensato per offrire ai giocatori un’esperienza competitiva moderna, flessibile e coinvolgente.

L’obiettivo è semplice: aumentare le occasioni di gioco, favorire la partecipazione dei tesserati e creare una rete di Club e Associazioni affiliate a CSAIn, capaci di sviluppare il pickleball sul territorio attraverso una formula accessibile, sostenibile e divertente.

 COME FUNZIONA

Ogni Club aderente ospiterà uno o più gironi di qualificazione, pubblicati e costantemente aggiornati sulla piattaforma RAFT Pickleball.

I partecipanti potranno iscriversi e organizzare autonomamente le proprie partite presso la struttura prescelta in base alle disponibilità (orari/costi) offerte dalla struttura stessa.

La formula sarà quella del girone all’italiana, consentendo a tutti i giocatori di confrontarsi tra loro in un percorso continuativo che si svilupperà nell’arco di alcuni mesi.

Ogni incontro verrà disputato con una formula studiata per garantire equilibrio e competitività:

  • 3 game agli 11 punti
  • punto secco sul 10 pari
  • terzo game sempre disputato (anche in caso di 2-0)
  • ogni game vinto assegna un punto classifica

La classifica finale determinerà i giocatori che accederanno al Master Finale.

UN CIRCUITO APERTO E DINAMICO

Uno degli aspetti più innovativi della “RAFT PICKLEBALL SERIES” è la possibilità per ogni giocatore di partecipare a più gironi organizzati in Club differenti.

Questo modello favorisce la mobilità tra le strutture, aumenta le occasioni di gioco e contribuisce alla creazione di una vera community territoriale del pickleball.

MASTER FINALE

Al termine delle qualificazioni si svolgerà il “RAFT SERIES MASTER”, evento conclusivo della stagione che riunirà i migliori giocatori qualificati durante il circuito.

Il Master sarà organizzato con formula One Day Event, comprendendo una prima fase a gironi e una successiva fase ad eliminazione diretta.

UN PROGETTO UNICO PER LA CRESCITA DEL PICKLEBALL

La “RAFT PICKLEBALL SERIES” nasce con la volontà di offrire ai giocatori un percorso competitivo continuativo e, allo stesso tempo, fornire ai Club uno strumento concreto per aumentare le attività, la partecipazione ed il coinvolgimento dei propri tesserati.

Un progetto unico pensato per far giocare di più, creare nuove connessioni tra i giocatori e contribuire alla crescita del pickleball sul territorio, con l’unico requisito del tesseramento annuale all’Ente di Promozione Sportiva CSAIn.

 

Gallery
Allegati