Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Firnato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • CSAIn APS nazionale
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • CSAIn delibera volontari
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding

Novi Ligure – 16° Grand Prix di Arti Marziali settore Karate

Condividi

Novi Ligure, grande successo per il 16° Grand Prix di Arti Marziali disciplina Karate. Hanno partecipato oltre trecento atleti dai sei ai vent’anni. In allegato i vincitori per categoria

Anche in questa edizione gli organizzatori hanno fatto centro sia per la grandissima partecipazione di atleti e di pubblico, con grandissimo orgoglio possiamo affermare che Novi Ligure si può fregiarsi dell’appellativo “Capitale dello Sport”.

Il Sindaco della città Rocchino Muliere ha presenziato portando il saluto della città tracciando il profilo dei due personaggi novese cui e stata dedicata la manifestazione, il saluto da parte del CONI di Alessandria da parte del membro Stefano Moresca, un saluto da parte del Presidente Nazionale CONI Giovanni Malagò e dell’Assessore allo Sport Regionale Giovanni Maria Ferraris e dal Presidente Regionale CONI Gianfranco Porqueddu e la delegato CONI Alessandria Bruna Balossino  (assenti per altri impegni).

Si è svolto oggi al Palazzetto dello Sport di Novi Ligure il 16° Grand Prix di Arti Marziali, organizzato dal C.S.A.In. Comitato provinciale di Alessandria e dalla società “Il Tempio del Karate” con il patrocinio della regione, del Comune di Novi Ligure, della Provincia di Alessandria, del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali, del C.O.N.I., dell’Ente Sport e Tempo Libero, dell’Unione Nazionale Veterani dello Sport, dell’emittente televisiva Telecity 7 Gold e della nostra testata L’Inchiostro Fresco.

Numerosissima la partecipazione degli atleti, oltre trecento di età compresa tra i sei ed i vent’anni provenienti dal Nord-Ovest (Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta) e dalla Lombardia. Grande partecipazione anche da parte del pubblico con gli spalti del palazzetto dello sport gremiti. Durante tutta la mattinata fino al primo pomeriggio sono andate avanti gare di kata e di kata a squadre divise per cintura.

La manifestazione è stata dedicata alla memoria di Raffaele Montecucco, indimenticabile personaggio dello sport novese e di Andrea Chaves, atleta de “Il Tempio del Karate” tragicamente scomparso la scorsa estate in un incidente di montagna. I tre trofei dedicati a Raffele Montecucco sono stati asseganti alle seguenti squadre al primo posto la ASD Tempio del Karate di Novi Ligure seguita dalla ASD Fe SIAM  di Torino e ASD Shin Boku Sonkei di Vignole Borbera.

Gallery
Allegati
  • Vincitori per categorie apri