Notizie

Novi Ligure (AL) 17° Grand Prix karate e 3° trofeo Montecucco

Condividi

Il 27 gennaio si è svolto al Palazzetto dello Sport di Novi Ligure, il 17° Grand Prix di Karate, Challenge Nazionale con l’assegnazione del titolo Regionale C.S.A.In.,  valevole quale 3° Trofeo Raffaele Montecucco, grazie alla organizzazione del Comitato Provinciale di Alessandria C.S.A.In., in collaborazione con la società ASD Il Tempio del Karate.

La manifestazione sarà coordinata dai maestri Gimmo Borsoi e Gianlivio Rodolfi, mentre il presidente di giuria Tiziana Turletto.

Sono lieto come Presidente Provinciale di Alessandria – ha detto Giampiero Montecucco –  di organizzare una manifestazione dai così alti valori umani, sociali e sportivi. E’ per me motivo di grande orgoglio poter condividere con il comitato organizzatore e gli atleti quest’esperienza che vuole evidenziare il grande valore dello sport che non deve mai essere sottomesso o strumentalizzato a fini che non hanno nulla a che fare con la dignità e la crescita della persona . Sono convinto che lo sport sia veramente, come spesso si dice, una scuola di vita, soprattutto per il grande aiuto che offre a coloro che hanno necessità di riscoprire le proprie capacità e potenzialità, che consentono all’individuo l’accettazione piena della propria persona, trampolino di lancio per la vita”

”Questo evento è il messaggio che lo sport può dare forza anche nei momenti pesanti della vita – spiega Gimmo Borsoi, Presidente della società “Il Tempio Del Karate” – lo sport è unione, condivisione, con i suoi valori può far ricordare con gioia anche una persona che non c’è più, Raffaele Montecucco”