Notizie

Novi Ligure (AL) 17° Grand Prix karate e 3° trofeo Montecucco

Condividi

Il 27 gennaio al Palazzetto dello Sport di Novi Ligure, grazie alla organizzazione del Comitato Provinciale di Alessandria C.S.A.In., in collaborazione con la società ASD Il Tempio del Karate, si svolgerà il 17° Grand Prix di Karate, Challenge Nazionale con l’assegnazione del titolo Regionale C.S.A.In.,  valevole quale 3° Trofeo Raffaele Montecucco.

La manifestazione sarà coordinata dai maestri Gimmo Borsoi e Gianlivio Rodolfi, mentre il presidente di giuria Tiziana Turletto.

Sono lieto come Presidente Provinciale di Alessandria – ha detto Giampiero Montecucco –  di organizzare una manifestazione dai così alti valori umani, sociali e sportivi. E’ per me motivo di grande orgoglio poter condividere con il comitato organizzatore e gli atleti quest’esperienza che vuole evidenziare il grande valore dello sport che non deve mai essere sottomesso o strumentalizzato a fini che non hanno nulla a che fare con la dignità e la crescita della persona . Sono convinto che lo sport sia veramente, come spesso si dice, una scuola di vita, soprattutto per il grande aiuto che offre a coloro che hanno necessità di riscoprire le proprie capacità e potenzialità, che consentono all’individuo l’accettazione piena della propria persona, trampolino di lancio per la vita”

”Questo evento è il messaggio che lo sport può dare forza anche nei momenti pesanti della vita – spiega Gimmo Borsoi, Presidente della società “Il Tempio Del Karate” – lo sport è unione, condivisione, con i suoi valori può far ricordare con gioia anche una persona che non c’è più, Raffaele Montecucco”