Protocollo d’intesa CSAIn – FCI Direttori di gara
Firmato il Protocollo d’intesa tra CSAIn e FCI (Federazione Ciclistica Italiana) per la formazione dei Direttori di gara. Tale protocollo, nei principali punti prevede che:
La F.C.I. e il C.S.A.In , nel rispetto dei propri ruoli e compiti istituzionali si impegnano a collaborare nella formazione e aggiornamento, a supporto delle attività proprie di C.S.A.In , dei seguenti ruoli così come previsto dal disciplinare delle scorte tecniche per le competizioni ciclistiche su strada:
- Responsabile del Servizio Scorta Tecnica di ciascuna manifestazione ciclistica identificato come Direttore di Corsa , Direttore di Organizzazione nelle modalità di seguito riportate
- Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva ( A.S.A.)
- Addetti ai Servizi Tecnici in Gara (A.S.T.C.)
La F.C.I. si impegna, attraverso il Settore Studi Federale a :
designare dai propri elenchi federali dei Formatori abilitati i docenti necessari alla realizzazione dei corsi di formazione e aggiornamento per Direttori di Corsa, Direttori di Organizzazione .Addetti alla Segnalazione Aggiuntiva e Addetti Servizi Tecnici in gara e corsi sulla sicurezza in genere.
a garantire la competenza ed il livello di preparazione e aggiornamento dei propri docenti federali che verranno designati nei corsi promossi ed organizzati da C.S.A.In., per il rilascio delle abilitazioni riconosciute in via esclusiva per le attività proprie di C.S.A.In .
a collaborare nella stesura del programma didattico per quanto di propria competenza
a curare l’elaborazione di materiali didattici specifici che verranno proposti ai corsi ed a fornirli a C.S.A.In
a collaborare nella elaborazione di nuovi ed eventuali pacchetti formativi per la formazione ed aggiornamento di altre figure del comparto sicurezza che C.S.A.In riterrà di dover prevedere.
C.S.A.in.si impegna a :
organizzare e promuovere i corsi richiesti rivolti ai propri tesserati ed associati attraverso i propri canali di comunicazione, riportando sempre che i corsi verranno effettuati con la collaborazione della F.C.I.
A dare informazione che le abilitazioni ottenute avranno validità solo ed esclusivamente per le attivita’ C.S.A.In
In allegato il Protocollo
- Protocollo d'intesa apri