Rende (CS) Finali nazionali Ginnastica Ritmica CSAIn 2024
Si sono concluse con successo e una grande partecipazione le Finali nazionali di Ginnastica Ritmica CSAIn 2024, organizzate con il contributo tecnico del Comitato regionale Calabria, che si sono svolte dal 30 maggio al 2 giugno a Rende (CS)
Quasi venti società ospitate, oltre quattrocentocinquanta ginnaste e ginnasti in gara e un’affluenza di pubblico che ha abbondantemente superato le 1.500 presenze totali spalmate sui tre giorni di competizioni.
Se lasciamo parlare i numeri per descrivere le Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2024 che si sono svolte dal 31 maggio al 2 giugno in Calabria, a Rende (una moderna ed efficiente cittadina saldata al capoluogo di provincia Cosenza), dobbiamo raccontare di un successo che va oltre ogni più rosea aspettativa anche in un settore come la ginnastica che in Calabria ha ormai abituatoai grandi numeri.
Ma limitarci solo ai dati, per quanto positivi ed esemplificativi di un risultato numericamente sostanzioso e foriero di grandi soddisfazioni, sarebbe ingiusto ed anche poco rappresentativo della realtà dei fatti. Così facendo, infatti, lasceremmo fuori dal nostro racconto la parte più bella e sorprendente che viene fuori da questa manifestazione: la gioia e il dolore, la frustrazione, il divertimento, l’ansia, la paura, la soddisfazione. In sostanza tutto il compendio delle emozioni umane che ogni ginnasta trasmette prima, durante e dopo il
proprio esercizio. Ma anche, e forse soprattutto, l’amicizia e la spontaneità, la condivisione, la fratellanza, ’empatia di tutte le ragazze e i ragazzi che si sono esibiti durante questi tre giorni di gare.
Le finali di ginnastica ritmica – ospitate nel Palazzetto dello sport di Rende, sono state coordinate dal consigliere nazionale Marina Del Pezzo con l’ausilio della responsabile del settore ginnastica ritmica dello CSAIn Calabria, Yevheniia Markevych.
In allegato: circolare; sistemazione alberghiera; regolamento generale; modulo iscrizione
Per info: consigliere nazionale Prof.ssa Marina Del Pezzo: 333-3428401