Notizie
  • Cuvio – Monte San Martino (VA) Trail del Soldato Franz
  • CSAIn delibera volontari
  • Roma Convenzione tra Csain e l’istituto per il credito sportivo e culturale
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Casoria (NA) Campionato nazionale CSAIn di karate tradizionale e sportivo
  • Sentenza storica del Consiglio di Stato contro la FIGC e a favore degli EPS
  • CSAIn APS nazionale
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Catania – Progetto Affido sportivo
  • CSAIn Commissione Nazionale Tai Ji
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Catania Presentato Torneo Anm (associazione nazionale magistrati) di calcio a 8
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • San Giovanni in Fiore (CS) 1° Torneo CSAIn Padel
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Carlentini (SR) Equitazione CSAIn: Manifestazione di Attacchi
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Santa Tecla (CT) Giornata mondiale del Taiji e Qi Gong 2026
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 21-24 mag 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn e FPI: nasce una nuova collaborazione
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CSAIn e il “Baskin” come attività inclusiva
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Castel San Giovanni (PC) “Valtidone Padel Cup 2026”.
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Carlentini (SR) Equitazione: Trofeo CSAIn Gran Fondo

Roma – Finale Nazionale – “Performer Italian Cup 2022”

Condividi

Dal 3 all’8 Luglio presso Camping Village ad Ostia Antica, si è svolta la Finale Nazionale – “Performer Italian Cup 2022”
Il primo Campionato delle Arti Scenico/Sportive, che fonde Arte e Sport
La quinta edizione del Campionato Italiano dedicato alle Arti Perform ative, show e competizione in cui ammirare i performer e gli artisti di domani.
Centinaia di giovani selezionati tra 20 Regioni hanno gareggiato nelle seguenti discipline: Performer Completo – Performer Specializzato: canto, recitazione, danza, arti circensi e acrobatiche, duo, piccole e grandi compagnie.

I “nostri” Performer che hanno superato le Fasi Provinciali e Regionali in tutta Italia, si sono ritrovati ad affrontare nuove competizioni alla Finale Nazionale, con ancora più fervore, passione, conoscenza ed esperienza artistica.

Alla Finale Nazionale sono state assegnate le medaglie ORO, ARGENTO, BRONZO e PASS di ogni classe, categoria e disciplina e si individuano i vincitori di borse di studio e contratti di lavoro.
Tra i podi di classe A delle varie discipline, verranno scelti i partecipanti del Format Tv, “Performer Italian Cup” abbinato al Campionato e già andato in onda su RAI 2 nella scorsa edizione.
Il programma televisivo mette in competizione i migliori Atleti/Artisti vincitori del Campionato italiano delle arti performative, organizzato dallo C.S.A.In. e gestito da FIPASS attraverso il progetto Metodo Pass. Il Progetto ideato e realizzato da Valentina Spampinato, talentuosa imprenditrice e ambasciatrice dell’arte, impegnata nella crescita e nella formazione di moltissimi giovani in tutto il territorio Nazionale e Mondiale. Sarà infatti presentato anche il suo libro “Il mestiere del Performer”, che racconterà e presenterà gli artisti in quanto atleti, puntando tutto sul connubio tra arte e sport.
Valentina Spampinato, ha superato i confini Nazionali, allargandosi in altri 34 Paesi per dare opportunità prestigiose ai Performer di tutto il mondo.

All’interno della struttura dove si svolgerà la competizione saranno presenti anche aree espositive e aree adibite agli stages condotti da importanti professionisti del mondo dello spettacolo e dello showbiz, alcuni di essi anche in Giuria.
Clicca qui per i nomi: https://guidadigitale.metodopass.com/conferenza-stampa/
La grande peculiarità di Performer-Italian-Cup metodo Pass, è la capacità di scovare Artisti Performer italiani e metterli nella “vetrina” del mondo del lavoro nello spettacolo, grazie alle Work Room – veri e propri uffici di collocamento – alle borse di studio e ai contratti che i professionisti presenti, offrono agli artisti che scelgono liberamente durante le varie fasi di selezione, nella Finale Nazionale e nel Format spettacolo televisivo.

Ufficio Stampa
Maria Puca
m.pucapromotion@gmail.com
mariapuca@pecgiornalisti.it
+39 – 345.797.68.62

Gallery