San Germano Chisone (TO) Torneo dell’Amicizia walking football
Sabato 13 gennaio si è svolto a San Germano Chisone, nella terra dei Valdesi , il primo evento del 2024 facente parte del Progetto CSAIN Eurambientesport di Walking Football . Attraverso l’Organizzazione del Pinerolo-Luserna W.F. si sono ritrovate nel Palazzetto dello Sport locale , le due squadre maschili Over 60 ed Over 67 del club locale ed a completare il torneo quadrangolare sono scesi in campo il Novarello WF con una squadra mista di Over 60 e 67 e la squadra femminile Over 40 del Torino Women WF a dimostrazione ancora una volta che il Walking Football è uno sport di inclusività e si può giocare tranquillamente a generi misti.
Il primo incontro ha visto il Pinerolo-Luserna Over 60 avere la meglio sul Novarello WF per 3-0 , mentre decisamente più incerto il secondo incontro, nel quale la squadra locale Over 67 ha superato a fatica con il risultato di 1-0 il Torino Women WF . Le finali hanno poi visto il successo del Novarello WF che si sono classificati terzi , vincendo la finalina contro le giocatrici del capitano Grazia Celia per 3-1 , mentre nella finale per il primo posto, i meno giovani della Over 67 hanno prevalso sugli Over 60 dello stesso club
Pinerolo Luserna WF per 1-0 .
Decisamente impegnativo il terzo tempo che ha impegnato le squadre per una buona parte del pomeriggio , ma che ha ulteriormente consolidato la convivialità dell’evento che non a caso era intitolato all’amicizia .
CSAIN EURAMBIENTESPORT
WALKING FOOTBALL
per informazioni : [email protected] tel 334 2867733