San Giovanni La Punta (CT) Sicily Football Lawyers Cup 2019
Il 5-6 e 7 dicembre a San Giovanni La Punta si è svolta la seconda edizione del Sicily Football Lawyers Cup 2019, il torneo internazionale di calcio per avvocati 7X7, organizzato da S.D. Lex Catania e da CSAIn, con il patrocinio del Comune di Catania e dell’Ordine degli avvocati di Catania, in partnership con Mudiavocat, la coppa del mondo degli avvocati.
Per tre giorni, Catania è diventata la capitale mondiale del calcio a 7 in una versione tutta particolare, quella togata.
Per la seconda edizione di Sicily Football Lawyers Cup, i calciatori provenienti da tutto il mondo (oltre 300 per un totale di 16 squadre) hanno dismesso i panni da avvocato per indossare pantaloncini e la divisa della propria rappresentanza
Le partite si sono giocate sui tappeti verdi dell’Hendro Sport Club di via Alessandro Volta a San Giovanni La Punta, queste le squadre che hanno partecipato: Asf Catania, Altralex Catania, EtnaJus Catania, Palermo Forense, Avvocati Gela, Club Forense Catania, Asda Bucarest 1 e Asda Bucarest 2, Chernika Ucraina, Notari Ukraine Team, Casablanca Marocco, Oran Algeria, Senegal, Eurasia United (che comprende rappresentanze di Corea, Indonesia, Polonia, Lituania e Iran), Arzebaijan Bar Association Team, e Iran.
“I tornei internazionali per avvocati sono numerosissimi – spiega il presidente di S.D. Lex Catania Domenico Di Mauro – la Sicilia è stata fino ad adesso fuori da questo circuito. Vogliamo dare vita ad un nuovo ciclo con l’obiettivo di crescere. Lo sport forense non si esaurisce solo in una partita, ma è momento di incontro tra gli ordini professionali di tutto il mondo e per una volta Catania sarà il centro di tutto questo”.
In occasione del torneo, nelle giornate del 6 e 7, si è svolto un banchetto dell’Associazione Famiglie Persone Down per la raccolta di fondi per beneficenza.