Notizie
  • Sabato 25 giugno Consiglio nazionale a Cervinia (AO)
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • L’Ente CSAIn certificato ISO 9001
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • CSAIn APS nazionale
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Nasce la RAFT Pickleball series CSAIn
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Riforma dello Sport 2023 – Documenti utili per le ASD ed SSD
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • CONCORSO NAZIONALE CSAIN DI CINEMATOGRAFIA SPORTIVA IV edizione
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Rivoli (TO) Stage di preparazione mentale nelle competizioni cinofile
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Biella 20° SUMMER SQUASH FESTIVAL
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Firmata la convenzione tra FITP e CSAIn
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • CSAIn delibera volontari
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Firnato il protocollo d’intesa tra CSAIn E FISPIC
  • CSAIn partecipa alla E-Run for Diversity 2026. Iscrivi la tua azienda!
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • Taranto Baskin protagonista all’evento “Taranto Open Games”
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026

Scuolavolley 2017: il primo acuto è degli ortonesi dell’I.S. “Acciauoli-Einaudi”

Condividi

Sotto l’impeccabile regia del gruppo volley del Cedas Sevel di Atessa e sotto l’egida del Comitato Regionale Abruzzo dello CSAIn, sei squadre, in rappresentanza di altrettanti istituti medi superiori della provincia di Chieti, si sono contese la vittoria finale.

Che è andata meritatamente, e non senza qualche apprensione, ai porta colori dell’I.S. Acciaiuoli – Einaudi di Ortona.
La squadra Ortonese, alla prima partecipazione a “Scuolavolley”, era composta da Gian Marco Rovetto, Nicola Gaetano, Francesco Bando, Giulio Nardinocchi, Fabio Di Fulvio, Nicolas Berardi, Lorenza Massari, Francesca Sbaraglia, Agnese Pepe, Simona Altobelli, Martina Barbone, Michele di Loreto, allenatore professor Nicola Paolini, vice allenatore professoressa Maria Cristina Di Fabio, dirigente accompagnatore il preside, professor Marcello Rosato.

In finale ha battuto la rappresentativa dell’E. Fermi di Lanciano (Fabrizio Annecchini, Denise Di Genni, Francesca Di Risio, Michela Verna, Erica Di Giulio, Daniele Ranieri, Celeste Di Diego, Lorenzo Ucci, Giuseppe Salvatore, Chiara Di Fabrizio, Matteo Valentini) peraltro già sconfitta nel gironcino di qualificazione. Il terzo posto è andato all’I.T. Da Vinci di Lanciano.
Nella partita valida per salire sul gradino più basso del podio, la formazione della professoressa Milena Palone, ha regolato l’E. Mattei di Vasto, accompagnato dalla professoressa Raffaella Vitale, mentre in quella di consolazione il 5° posto è stato appannaggio dell’Omnicomprensivo di Guardiagrele, che si è imposto sull’I.S. S. Spaventa di Atessa. Nel corso della festosa cerimonia di premiazione è stato consegnato uno speciale riconoscimento al professor Antonio Fantini del Fermi di Lanciano che, al termine dell’anno scolastico, lascia l’insegnamento e la guida dei gruppi sportivi del suo istituto, che ha accompagnato a questa manifestazione fin dalla prima edizione datata marzo 1999.

Scuola volley si concluderà sabato 18 marzo con la disputa del torneo Juniores e l’assegnazione della “Supercoppa – Trofeo Cedas Sevel”.