Notizie
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • Bari – 1° Giochi Italiani dello Sport d’Impresa
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • Marina di Modica (RG) International Summer Camp Ju-Jitsu CSAIn 2026
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Malpensa (VA) DIRTITUDE Crusher Motocross Trail
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • CSAIn delibera volontari
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • Torino Stage di Karate
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Firmata la convenzione tra CSAIn e FISPIC
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 20-24 mag 2026
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • Pavia La Festa delle Abilità Acquatiche
  • Acireale (CT) Primo Trofeo Baskin Calabria/Sicilia CSAIn
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Nicolosi (CT) Granfondo Giro dell’Etna
  • Casalnoceto (AL) Calciobalilla Village
  • Pignola (PZ) Sulla Traccia del Cinghiale E-MTB
  • Mesenzana (VA) 100% Mojanchi Trail
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Rivoli (TO) OPEN DAY Centro Cinofilo UNI.CI.
  • Bando di gara per Assicurazioni
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • Milano Campionato nazionale CSAIn di Squash
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Parma Campionato Nazionale di Padel CSAIn 2026
  • CSAIn APS nazionale
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo

Vasto (CH) – “Festa dell’amicizia nello sport”

Condividi

L’11 e 12 settembre, il Comitato Provinciale CSAIn di Chieti, ha organizzato la “Festa dell’amicizia nello sport” in programma sulla spiaggia e sugli impianti sportivi di Vasto (CH),  sono stati disputati a Vasto tornei di beach volley (maschile e misto), basket, beach tennis. Gli amici CSAIn di San Salvo hanno vinto il “memorial Alessandro Vicinelli” di calcio a 5.

Dopo la lunga sosta imposta dalla pandemia, le attività sportivo-amatoriali promosse in Abruzzo dallo CSAIn (Centri Sportivi Aziendali e Industriali), sono riprese lo scorso fine settimana con l’edizione 2021 della “Festa dell’amicizia nello sport”.

La manifestazione, che si è svolta nelle palestre e sulla spiaggia di Vasto (Ch), è stata caratterizzata da sana competizione sportiva, rispetto ed amicizia vera tra tutti i partecipanti, tanta, tantissima solidarietà. Nel corso della manifestazione, infatti, è stata raccolta una somma, frutto delle quote di partecipazione che ogni atleta ha versato per gareggiare e di una “pesca”, che è stata devoluta alla “Onlus Giacomo Sintini”, creata dall’ex campione di pallavolo per aiutare le persone, soprattutto bambini, ammalate di cancro.

L’organizzazione è stata curata da alcuni commissari sportivi del Cedas Sevel (Valter Di Gregorio, Michele Celenza, Antonio Matteo, Giuseppe Vaccaro) con il prezioso contributo dei dirigenti CSAIN del Comitato Regionale Marche (Domenico Spina, Gabriele Spinelli ed i gemelli Lorenzo e Michele Tarsetti).

Si sono giocati tornei di beach tennis, beach volley (maschile e misto),  pallacanestro 3 contro 3,  calcio a 5, che hanno coinvolto una novantina di atleti, arbitri, dirigenti e accompagnatori provenienti dal Lazio, dal Molise, dalle Marche, e dall’Abruzzo.

I tornei di beach volley, che hanno visto la partecipazione di 19 coppie, si sono disputati sulla sabbia dello stabilimento “Acapulco” di Vasto Marina.

Sandro Giuseppetti e Davide Basilico si sono imposti nel maschile, precedendo i termolesi Anton Giergji – Michele Giacomodonato ed i marchigiani dell’ACRAF Matteo Covacci – Massimiliano Cerioni. Un premio speciale è andato alla giovanissima coppia locale Cristian D’Alessandro – Diego Martiniello, che hanno gareggiato, arrivando a disputare la finale, fuori classifica.

Nel misto il podio è stato un autentico “affare di famiglia” in quanto il successo è andato alla coppia Maurizio Martiniello – Mariangela Carlucci, mentre le piazze d’onore sono state appannaggio di Diego Martiniello – Katia Basilico (rispettivamente figlio e moglie di Maurizio) e Mauro Basilico – Federica Mancini (fratello e cognata di Katia).

Sulla sabbia del lido Fernando si è invece giocato un brevissimo torneo di beach tennis, vinto dai Fratelli  Fabrizio ed Antonio Bruno davanti a Enrico Periscinotti – Marco Menna.

Sono stati, invece, gli Amici CSAIn di San Salvo (Cristian Aloe, Adamo Cieri, Claudio Ubaldo, Mattia Catalano, Fabio D’Alonzo, Federico D’Amico, Remigio Piacevole, Stefano Fabiani) ad aggiudicarsi il “Memorial Alessandro Vicinelli” di calcio a 5, che si è giocato al Circolo “Promo tennis” di Vasto, superando in gara secca gli “Amici di Fabio”.

Nella pallacanestro 3 contro 3, infine, ha prevalso la rappresentativa “I Bleu” della Atletica Sevel composta da Fabrizio Avantaggiato, Riccardo Giordano e Surate Vacca. Nella gara di “tiri da tre punti”, stile NBA, disputata al termine del torneo, si è e imposto Sandro De Nobile, mentre a livello individuale è stato premiato il già citato Fabrizio Avantaggiato.

Molto partecipata la cerimonia di premiazione delle squadre e degli atleti saliti sul podio che si è tenuta al lido Acapulco; ad aprirla il saluto di Noemi Tazzi, Commissario del Comitato Regionale Abruzzo, ed il giusto riconoscimento ad Antonio Del Cinque, Enzo D’Onofrio e Antonio Matteo, che hanno arbitrato tutte le partite dei tornei di beach volley.

Avevamo solo voglia di ripartire e di stare un po’ insieme.” – Spiega con soddisfazione Valter Di Gregorio, che è stato un po’ il “regista della manifestazione”. “I risultati sportivi sono passati perciò in secondo piano ed ha prevalso il desiderio di divertirsi. Sono molto soddisfatto perché, grazie alla straordinaria sensibilità di tutti i partecipanti, abbiamo portato a termine nel migliore dei modi un’altra bella iniziativa solidale.”

 

 

 

 

Gallery