Notizie
  • Per tutti gli affiliati CSAIn E-Run for Diversity
  • Roma Convenzione tra Csain e l’istituto per il credito sportivo e culturale
  • CSAIn Lazio Circuito Nuoto “Sprint Cup” 2026
  • Iscrizione di CSAIn all’Albo degli enti di servizio civile universale
  • Carlentini (SR) Equitazione CSAIn: Manifestazione di Attacchi
  • Sintesi del Decreto relativo al Lavoro Sportivo
  • Castel San Giovanni (PC) “Valtidone Padel Cup 2026”.
  • Sentenza storica del Consiglio di Stato contro la FIGC e a favore degli EPS
  • Pavia Padel In Action “Trofeo Gioiapura.it”
  • Catania Finali nazionali di ginnastica ritmica CSAIn 2026
  • CSAIn Lombardia 2° Circuito Nazionale CSAIn a Squadre Top
  • Catania – Progetto Affido sportivo
  • TG CSAIn in onda ogni due giovedì
  • Roma VIBES Summer Dance Camp 2026
  • Le FAQ del Ministero sulla riforma del lavoro sportivo
  • Linee guida e regolamento CSAIn per le Politiche di Safeguarding
  • Santa Tecla (CT) Giornata mondiale del Taiji e Qi Gong 2026
  • Convenzione nazionale per noleggio auto
  • Baskin nuova disciplina CSAIn
  • Corato (BA) Equitazione: Trofeo CSAIn Puglia “La rosa dei venti”
  • CSAIn e il “Baskin” come attività inclusiva
  • Cuvio – Monte San Martino (VA) Trail del Soldato Franz
  • Lo sport entra nella Costituzione italiana
  • Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche – manuale utente aggiornato.
  • CSAIn Plus – Rubrica CSAIn in diretta streaming di informazione e di approfondimento
  • Firmato il protocollo d’intesa tra CSAIn e FPI: nasce una nuova collaborazione
  • Esempi del modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva (MOG) del codice di condotta e safeguarding
  • Gestione dei lavoratori sportivi attraverso il Registro Nazionale delle Attività Sportive Dilettantistiche
  • CSAIn APS nazionale
  • Riccione (RN) Finali nazionali del calcio CSAIn 2026
  • CSAIn delibera volontari
  • Assago (MI) e Siziano (PV) Padel in Rosa 2026
  • Gazzetta Ufficiale pubblicato il correttivo bis della Riforma dello Sport 
  • Casoria (NA) Campionato nazionale CSAIn di karate tradizionale e sportivo
  • CSAIn Commissione Nazionale Tai Ji
  • WCSG Frederikshavn (Danimarca) 2026
  • Cesenatico (FC) Finali nazionali CSAIn di ginnastica artistica femminile e maschile 21-24 mag 2026
  • San Giovanni in Fiore (CS) 1° Torneo CSAIn Padel
  • Carlentini (SR) Equitazione: Trofeo CSAIn Gran Fondo
  • Piattaforma CSAIn-Marsh soluzioni assicurative integrative
  • CSAIN CRESCE E SI RINNOVA: PRESENTA IL NUOVO LOGO E L’INNO UFFICIALE
  • Catania Presentato Torneo Anm (associazione nazionale magistrati) di calcio a 8

VASTO – FESTA DELLA PALLAVOLO E DEL CALCIO A 5

Condividi

Il 10 e l’11 giugno, gli impianti sportivi di Vasto hanno ospitato l’edizione 2017 della festa nazionale della pallavolo e del calcio a 5, organizzata dal Cedas Sevel di Atessa.

Tre i tornei in programma, inseriti nel quadro delle attività sportive promosse dallo CSAIn in Abruzzo: uno di pallavolo aziendale, uno di mix volley (in campo obbligatoriamente tre giocatori e tre giocatrici) ed uno di calcio a 5 aziendale.  11 le squadre iscritte, che porteranno nella cittadina rivierasca circa centotrenta atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri provenienti di 4 regioni italiane: Campania, Molise, Lazio e Abruzzo.

Nella pallavolo quattro  squadre si sono contese la vittoria e precisamente: il Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il G.S. United Nations volley Roma ed il Cedas SEVEL di Atessa (Ch). Tre, invece, le compagini che daranno vita al torneo di mix volley: Aurora Volley Ururi (CB), G.S. AlteVette di Celenza Sul Trigno (Ch) e All Stars Sevel Lanciano (Ch). Le gare si sono disputate nelle palestre del centro sportivo San Gabriele di Vasto. Quattro, infine, le rappresentative iscritte al torneo di calcio a 5, in programma sui campi del C.T. Promotennis di Vasto: il Cedas FCA di Termoli, Cedas FCA di Pratola Serra (Av), il Cedas FCA Plastic Unit di Atessa ed il Cedas SEVEL di Atessa (Ch).

Si è iniziato sabato pomeriggio con la disputa dell’intero torneo di mix volley e delle qualificazioni del calcio a 5 e della pallavolo aziendale. Per queste ultime due discipline, domenica mattina si sono giocate le finali. “Come negli anni scorsi – ricorda Valter Di Gregorio, Segretario del Cedas Sevel e coordinatore del comitato organizzatore – si è giocato anche e soprattutto per la solidarietà. Tutti gli atleti, infatti, hanno pagato un piccolo contributo di partecipazione che è stato devoluto all’Associazione Giacomo Sintini, attiva nel campo della ricerca sui linfomi infantili.”